Su Sky Arte: il mito degli Spandau Ballet

Icone degli Anni Ottanta, gli Spandau Ballet hanno scritto la storia di un decennio irripetibile. Il documentario in onda su Sky Arte sabato 17 settembre ne racconta la vicenda

Con 25 milioni di dischi venduti nel mondo e 23 singoli in hit parade, sono una delle icone indiscusse della musica internazionale, il cui successo è legato alla storia degli Anni Ottanta. Stiamo parlando dei protagonisti di Spandau Ballet – Soul Boys of the Western World, in onda su Sky Arte sabato 17 settembre.

LA MUSICA DEGLI SPANDAU BALLET

L’enorme fama degli Spandau Ballet fu suggellata dalla partecipazione alla registrazione del disco Band Aid e dalla loro performance al Live Aid allo stadio di Wembley nell’estate del 1985. Organizzato da Bob Geldof e Midge Ure con lo scopo di raccogliere fondi per combattere la carestia in Etiopia, Live Aid è diventato uno dei più grandi eventi rock di tutti i tempi. Quattro anni più tardi, nel 1989, gli Spandau Ballet avrebbero dato vita all’album, Heart Like a Sky, l’ultimo prima dello scioglimento. Diretta da George Hencken, la pellicola narra la vicenda di un gruppo di ragazzi della classe operaia di Londra capace di creare un vero e proprio impero musicale. Tony Hadley, Steve Norman, John Keeble e i fratelli Martin e Gary Kemp vengono così raccontati grazie a filmati personali e materiale recentemente riportato alla luce.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale 

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più