Su Sky Arte: che cosa significa essere un membro dei Rolling Stones
Ripercorre la storia di una band inossidabile il documentario in onda su Sky Arte domenica 23 ottobre. Protagonisti assoluti: i Rolling Stones
La straordinaria carriera di Mick Jagger e compagni è al centro di The Rolling Stones – Crossfire Hurricane, il documentario, diretto dal regista Brett Morgen nel 2012, in onda su Sky Arte domenica 23 ottobre.
Si scava alle radici della leggenda, attingendo da materiali d’archivio intervallati da interviste esclusive e filmati di repertorio. A emergere sono il successo e le hit immortali degli Stones – il titolo stesso della pellicola è tratto da un verso di Jumpin’ Jack Flash ‒, ma anche gli eccessi, l’abuso di alcool e droga e le tragedie personali.
I ROLLING STONES SI RACCONTANO
Il documentario chiarisce cosa significhi essere un membro di un gruppo che ha fatto epoca e che non smette di stupire, spaziando dagli esordi alla notorietà planetaria, dai concerti nei club a quelli negli stadi. Definito da Jagger una sorta di “reazione chimica”, il legame tra i componenti del gruppo è evidenziato dalle parole degli stessi musicisti, incluse quelle del compianto batterista Charlie Watts, scomparso nel 2021.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati