Su Sky Arte: tutta la storia del clubbing in Italia
Quarant’anni di nottate nelle discoteche più note d’Italia, fino al loro inesorabile declino. È questa la sintesi del documentario in onda su Sky Arte domenica 11 dicembre
Descrive l’ascesa e il declino dell’Italia del clubbing Disco Ruin, la pellicola scritta e diretta da Lisa Bosi e Francesca Zerbetto, in onda su Sky Arte domenica 11 dicembre.
Un viaggio alla scoperta di quattro generazioni che vogliono essere “messe in lista” per entrare nelle discoteche, luoghi di aggregazione e di perdizione, dove non conta che cosa fai di giorno, ma solo chi interpreti durante la notte. Quarant’anni in cui la discoteca ha prodotto cultura, arte, musica e moda.
IL DOCUMENTARIO DISCO RUIN
A emergere sono le storie del Piper, del Bang Bang, dello Space Electronic, dell’Altromondo, della Baia degli Angeli, del Cosmic, dell’Easy Going, dell’Histeria, del Plastic, del Kinki, dell’Ethos, del Macrillo, del Movida, del Diabolik’a, del Vae Victis, dell’Exogroove, del Big, dello Studiodue, di Le Cinemà, del Cocoricò, dell’Imperiale, dell’Insomnia, del Kama Kama, degli Angels of Love, dell’Echoes, dell’Alterego, del Tenax.
Il racconto è affidato a personalità che hanno conosciuto da vicino questa scena, da Albertino al compianto Claudio Coccoluto, da Carlo Antonelli a Ugo La Pietra, da Alex Neri a Sabrina Bertaccini.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati