DNA / LOUISE VANNESTE
DNA LOUISE VANNESTE BLACK MILK PRIMA NAZIONALE | DANZA 6 novembre Teatro Vascello, Roma Louise Vanneste è la vera rivelazione del milieu belga degli ultimi anni. Sostenuta da Charleroi Danses, centro coreografico della Fédération Wallonie – Bruxelles, e dalle Halles de Schaerbeek, si aggiudica nel 2013, con “Black Milk”, il Premio della Critica Teatro e […]
DNA
LOUISE VANNESTE
BLACK MILK
PRIMA NAZIONALE | DANZA
6 novembre
Teatro Vascello, Roma
Louise Vanneste è la vera rivelazione del milieu belga degli ultimi anni. Sostenuta da Charleroi Danses, centro coreografico della Fédération Wallonie – Bruxelles, e dalle Halles de Schaerbeek, si aggiudica nel 2013, con “Black Milk”, il Premio della Critica Teatro e Danza destinato ogni anno ai migliori lavori degli artisti della Comunità francese in Belgio.
Con le sue creazioni Louise Vanneste s’interroga sul “qui ed ora” e sulla de-personalizzazione dell’azione esplorando con intensità ed originalità corpo, luci, suono e spazio.
Sono corpi che agiscono in uno spazio lattiginoso, dal quale emergono e scompaiono – tra giochi simmetrici e dinamiche dissimili, esplorando e ridefinendo gli archetipi femminili – due donne che disegnano percorsi in trasformazione e metamorfosi. Due Diane cacciatrici che si trasformano in Vestali, in Amazzoni, bestie e madri, per un agire solitario ma sempre in interazione che conduce lo spettatore in un viaggio immobile, in un regno contemporaneo del bianco e del nero: un ossimoro visivo e sensitivo che ha la funzione di sublimare le posture di queste statue in movimento.
http://romaeuropa.net/news/louise-vanneste-black-milk/
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati