Hot&glassy. L’estate estrema in 10 gadget
Mentre imperversano i classici consigli su come proteggersi dalla calura estiva, vi proponiamo una selezione di gadget che spaziano dal “molto caldo” al “ghiacciato”.
MEMENTO COCKTAIL
I cubetti di ghiaccio sono diventati noiosi. Per questo sono ormai disponibili stampi di ogni forma e dimensione. Nessuno però batte l’effetto dei 3D Skull Silicone Ice Molds. Piccoli teschi da immergere in cocktail e limonate, per recitare un discreto memento mori anche all’occasione più lieta.
DILLO CON UNA CANDELA
Confessioni da fare? Amori da dichiarare? Il vostro messaggero potrebbe essere una piccola candela che rivela il suo contenuto segreto solo una volta accesa, man mano che la cera si scioglie. L’assortimento comprende otto differenti messaggi.
BRIVIDI ROCK
Un cult per ogni chitarrista che si rispetti. Ma anche un divertente pezzo di arredamento. Il Marshall Mini Fridge è un frigobar che riproduce le sembianze di un amplificatore in ogni dettaglio. Può contenere, secondo la descrizione, “più di un metro cubo del vostro alcol preferito”.
LUSSO CHE COLA
Le mattonelle della serie Muse, firmate dal designer russo Dima Loginoff, sono minimal e ironiche. Sulla riga di congiunzione tra un pezzo e l’altro, infatti, sembra colare un liquido dorato, un ghirigoro squagliato che impreziosisce qualsiasi parete.
ESTINTORI GRIFFATI
Come conciliare le esigenze della sicurezza con quelle dell’estetica? Gli estintori, che con la loro ingombrante figura cilindrica rossa possono rovinare il look di un ambiente, oggi sono disponibili anche in versione decorata o di design.
FIAMME PIXELATE
Per tutti gli amanti dei videogame, soprattutto quelli vintage, si tratta del regalo perfetto. Un finto caminetto adesivo, da piazzare davanti al divano e contemplare nelle fredde giornate invernali. Con un design rigorosamente 8bit.
PORTACANDELE INTELLIGENTI
Un portacandele che spegne la fiamma da solo una volta che la cera si è consumata. L’idea, davvero ben progettata sia a livello di funzionamento che di estetica, è del designer norvegese Lars Beller Fjetland. Si chiama The Moment Candlestick ed è realizzata completamente in ferro battuto.
USCITE DI SICUREZZA
Una scala antincendio in miniatura che diventa una simpatica mensola porta piantine. Ma il contenitore può anche essere utilizzato per soprammobili, chiavi o altri oggetti. Un tocco di ironia per il soggiorno o per il terrazzo.
CAMPEGGIO ACQUATICO
Quando la temperatura è talmente alta che anche la terra emana calore, la soluzione è una sola: il campeggio acquatico. Romantico e sperimentale, il progetto Shoal Tent monta una tenda su un dispositivo galleggiante, per farsi cullare dolcemente dalle onde.
https://smithfly.myshopify.com/
ARTE AL CALDO
Un Mondrian che cambia colore, diventando monocromatico, se investito da un’improvvisa ondata di calore. Succede se versate del tè o del caffè in questa tazza sensibile alla temperatura. In vendita, insieme ad altre stoviglie artistiche, nello shop del MoMA di New York.
‒ Valentina Tanni
Articolo pubblicato su Artribune Magazine #44
Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati