Artribune Podcast: monologo al telefono con l’artista Marzia Migliora

In occasione della sua mostra “Fame d'aria”, presso la Galleria Lia Rumma di Napoli, Marzia Migliora risponde al telefono per raccontare alcuni dettagli

L’artista torinese Marzia Migliora (Alessandria, Italia, 1972) accompagna al telefono l’utente all’interno degli ambienti della Galleria Lia Rumma di Napoli, per visitare la sua ultima mostra personale Fame d’aria. L’esposizione si compone di sette opere che mettono al riparo il concetto di corresponsabilità. Sono “oggetti” che aprono riflessioni sugli spazi liminali, sulla fase di mezzo tra gli eventi, al risparmio di possibilità future inesplorate. Il respiro meccanico di uno strumento assemblato seduce lo spettatore che, seguendo i componenti, si immerge in uno spazio visivo dinamico. Tra suoni, immagini e movimenti si compone il miraggio di una nuova verità.

Ascolta “Marzia Migliora – Monologhi al Telefono di Donatella Giordano” su Spreaker.

L’ARTISTA MARZIA MIGLIORA PER MONOLOGHI AL TELEFONO

Da sempre interessata a restituire la sua visione personale sul mondo, Migliora utilizza una ricca varietà di linguaggi tra cui il disegno, l’installazione video e sonora, la scultura e la performance.
Articoli di giornale, libri e storie reali portano a galla tematiche di interesse collettivo che l’artista utilizza per aprire sempre nuovi sipari: dalla povertà, al rapporto con il denaro, ai diritti sul lavoro, allo sfruttamento, alle questioni sulle donne a lavoro, alla violenza di genere fino a rimandi che appartengono alla memoria storica.

Donatella Giordano

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Donatella Giordano

Donatella Giordano

Nata in Sicilia, vive a Roma dal 2001. Ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, dove nel 2006 ha conseguito il diploma di laurea con una tesi che approfondiva la nascita dei primi happening e delle azioni performative…

Scopri di più