È l’ora del MoMA. Ecco i nuovi orologi ispirati al museo e realizzati da Unimatic
Per gli amanti dell’arte e in particolare del MoMA, arriva un nuovo modello di orologi ispirato al museo newyorchese. A realizzarli è stata un’azienda italiana
Unimatic è un brand italiano di orologi da polso fondato nel 2015 da Simone Nunziato e Giovanni Moro, due industrial designer. L’azienda ha appena lanciato un nuovo modello di orologi che celebra il mondo dell’arte, e in particolare quello di uno dei musei più noti al mondo, il MoMA di New York. I nuovi orologi – in tutto 67 pezzi – si ispirano ai colori dei tickets del museo, giocando con contrasti cromatici e forme pulite. Il design dei nuovi orologi, che si illuminano al buio e al posto dei numeri hanno forme geometriche, non sono solo in edizione limitata ma sono anche numerati, una mossa che garantisce l’autenticità del pezzo che diventa, così, da collezione. Il logo del MoMA è posizionato nella parte inferiore del quadrante, per evidenziarne la collaborazione.
I nuovi orologi di Unimatic dedicati al MoMA
“Ho ancora con me il biglietto d’ingresso del MoMA della prima volta che ho visitato il museo”, racconta Giovanni Moro, co-fondatore di Unimatic. Ed è proprio questo che ha dato vita al concept dei nuovi orologi: cinturini neri, che fanno risaltare i colori accesi del quadrante, e uno stile pulito ma riconoscibile. “Il lavoro del team di progettazione è stato quello di trovare la soluzione migliore per far risaltare le tonalità vibranti e far sì che chi indossa gli orologi ricordi facilmente il MoMA, sintetizzando il lavoro con una versione dei nostri Unimatic del tutto originale”, racconta Moro. Gli orologi, tutti subacquei, si contraddistinguono inoltre per la loro leggibilità immediata. I nuovi modelli vengono venduti solo nelle sedi di Midtown e in quella di Soho del MoMA Design Store, e sul sito ufficiale. Il prezzo? Circa 700 euro.
Gloria Vergani
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati