Su Sky Arte: a tu per tu con David Hockney
Il canale tematico satellitare dedica un ricco approfondimento all’artista inglese. Descrivendone la carriera attraverso il vastissimo archivio fotografico e filmico da lui posseduto.
Artista fra i più rappresentativi della creatività contemporanea, David Hockney sarà al centro dell’omonimo documentario in onda venerdì 22 settembre su Sky Arte HD. Il pittore inglese accompagnerà il pubblico alla scoperta del suo sconfinato archivio filmico e fotografico, offrendo un originale punto di osservazione sul proprio vissuto e sulla propria carriera. Nato a Bradford il 9 luglio 1937, Hockney ha saputo imporsi sul palcoscenico artistico internazionale grazie a una tecnica che affonda le radici nel disegno dal vero e a un linguaggio pittorico senza eguali, in cui confluiscono vivacità cromatica e padronanza formale. Protagonista di innumerevoli mostre da un capo all’altro del mondo, Hockney schiuderà agli spettatori il suo immaginario, tra vita vissuta e un’arte che non smette di rappresentare un punto di riferimento per intere generazioni di pittori.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati