Estate in Versilia con le sculture di Mitoraj nel Bagno Alpemare di Andrea Bocelli, Covid-scettico
L’estate versiliese vede le grandi sculture di Igor Mitoraj allestite nella pineta del Bagno Alpemare di Forte dei Marmi, di proprietà del tenore protagonista di recenti esternazioni sulla “cosiddetta pandemia”. Le foto
Andrea Bocelli è stato uno dei protagonisti musicali di questi mesi di isolamento da coronavirus, prima con il concerto benefico capitanato da Lady Gaga e poi con l’esibizione nel Duomo di Milano completamente vuoto, che ha emozionato il mondo intero.
BOCELLI LO SCETTICO E LO STABILIMENTO DI FORTE DEI MARMI
Eppure questo non gli ha impedito di fare delle esternazioni alquanto infelici, avanzando dubbi sull’esistenza della pandemia in corso e ammettendo la violazione del lockdown perché poco salutare: “Ho una certa età e ho bisogno di sole e di vitamina D“. Ora, tutto quel calore potrà goderselo “alla luce del sole” nell’elegante stabilimento balneare di sua proprietà, lo storico Bagno Alpemare di Forte dei Marmi, che la sua famiglia ha ristrutturato mantenendo lo stile e l’atmosfera di questo luogo, meta prediletta di grandi poeti come Montale, Ungaretti e D’Annunzio, e di grandi cantanti, da Edith Piaf a Mina e Ray Charles.
LA MOSTRA DI IGOR MITORAJ A FORTE DEI MARMI DA BOCELLI
È qui che ha sede la mostra Igor Mitoraj: tra Terra e Mare, un evento esclusivo realizzato da Galleria d’Arte Contini in collaborazione con l’Atelier Mitoraj, sotto la regia di Alberto Bartalini, che vede protagoniste le imponenti sculture di Igor Mitoraj – l’artista polacco del classico scomparso nel 2014 che in Versilia, a Pietrasanta, aveva scelto di aprire uno studio, vivendo tra l’Italia e la Francia, e che proprio qui presto avrà un museo dedicato – allestite nella meravigliosa ed unica pineta del Bagno Alpemare. Ecco le immagini…
-Claudia Giraud
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati