La vitalità del dialogo. Sabina Mirri e Verde Edrev a Roma
Sabina Mirri torna alla galleria Alessandra Bonomo di Roma con un nuovo dialogo. E questa volta accanto a lei c’è Verde Edrev.
![La vitalità del dialogo. Sabina Mirri e Verde Edrev a Roma](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2020/11/Tell-me-more.-Exhibition-view-at-Galleria-Alessandra-Bonomo-Roma.-2020-Photo-Arturo-Marescalchi-1024x683.jpg)
Dopo un primo dialogo con Sandro Chia (Gonna be a cult character), ricordiamo che durante l’opening Luigi Ontani lasciò un confetto dorato in un ripiano della struttura attorno alla quale ruotava tutta l’esposizione e che rappresentava lo studio dell’artista – ispirato dal San Girolamo di Antonello da Messina nel 2014 per essere realizzato ed esposto nell’Inventario (provvisorio) dello studio d’artista qualche anno dopo (2017) – inteso anche e soprattutto come estroflessione mentale dell’artista, Sabina Mirri (Roma, 1957) torna alla galleria Alessandra Bonomo di Roma con un nuovo imperdibile appuntamento collegato, questa volta, a Verde Edrev (al secolo Verde Cordero di Montezemolo, Firenze, 1995).
LA MOSTRA DI EDREV E MIRRI A ROMA
Accanto ai pungenti conigli antropomorfizzati di Mirri e al suo mondo che rende tutto cromaticamente croccante, pungente, erotico, accattivante come un incidente oftalmico che ci fa mordere le labbra dal desiderio irrefrenabile di continuare e magari ritornare a guardare (imperdibile l’angolo-altarino del gin Monkey 47 con pila-basamento di libri fondamentali e alcuni collage come il Senza titolo che verticalizza una domestica vista dall’alto), troviamo ora, con Tell me more, Verde Edrev, che entra nel mondo privato (lo studiolo appunto) e pubblico (la galleria) di una collega che giovanissima era entrata nel mondo dell’arte con una prima personale alla Galleria La Margherita di Roma (1976), per elaborare un nuovo racconto gustosamente aperto al colore della spietata topia, al calore del corpo, alla nudità, al riconoscimento e alla diversità.
‒ Antonello Tolve
![Sabina Mirri, La bevitrice di gin malata, 2019, collage su carta, 140x100 cm. Galleria Alessandra Bonomo, Roma. Photo Arturo Marescalchi](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2020/11/Sabina-Mirri-La-bevitrice-di-gin-malata-2019-collage-su-carta-140x100-cm.-Galleria-Alessandra-Bonomo-Roma.-Photo-Arturo-Marescalchi-768x1025.jpeg)
![Sabina Mirri, La vasca di Van Gogh, collage su carta, 2019, 140x100 cm. Galleria Alessandra Bonomo, Roma. Photo Arturo Marescalchi](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2020/11/Sabina-Mirri-La-vasca-di-Van-Gogh-collage-su-carta-2019-140x100-cm.-Galleria-Alessandra-Bonomo-Roma.-Photo-Arturo-Marescalchi-768x1025.jpeg)
![Sabina Mirri, Pesciolino rosso e palla verde nella vasca di Van Gogh, 2019, collage su carta, 140x100 cm. Galleria Alessandra Bonomo, Roma. Photo Arturo Marescalchi](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2020/11/Sabina-Mirri-Pesciolino-rosso-e-palla-verde-nella-vasca-di-Van-Gogh-2019-collage-su-carta-140x100-cm.-Galleria-Alessandra-Bonomo-Roma.-Photo-Arturo-Marescalchi-768x1088.jpg)
![Tell me more. Exhibition view at Galleria Alessandra Bonomo, Roma. 2020 Photo Arturo Marescalchi](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2020/11/Tell-me-more.-Exhibition-view-at-Galleria-Alessandra-Bonomo-Roma.-2020-Photo-Arturo-Marescalchi--768x512.jpg)
![Tell me more. Exhibition view at Galleria Alessandra Bonomo, Roma. 2020 Photo Arturo Marescalchi](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2020/11/Tell-me-more.-Exhibition-view-at-Galleria-Alessandra-Bonomo-Roma.-2020-Photo-Arturo-Marescalchi-768x512.jpg)
![Verde Edrev, Hey I’ll catch you if you’ll fall, 2020, acrilico su tela, 170x100 cm. Galleria Alessandra Bonomo, Roma. Photo Arturo Marescalchi](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2020/11/Verde-Edrev-Hey-I%E2%80%99ll-catch-you-if-you%E2%80%99ll-fall-2020-acrilico-su-tela-170x100-cm.-Galleria-Alessandra-Bonomo-Roma.-Photo-Arturo-Marescalchi-768x460.jpeg)
![Verde Edrev, I’m sorry I don’t know why, 2020, acrilico su tela, 70x100 cm. Galleria Alessandra Bonomo, Roma. Photo Arturo Marescalchi](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2020/11/Verde-Edrev-I%E2%80%99m-sorry-I-don%E2%80%99t-know-why-2020-acrilico-su-tela-70x100-cm.-Galleria-Alessandra-Bonomo-Roma.-Photo-Arturo-Marescalchi-768x814.jpeg)
![Verde Edrev, I’m sorry I don’t know why, 2020, acrilico su tela, 100x70 cm. Galleria Alessandra Bonomo, Roma. Photo Arturo Marescalchi](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2020/11/Verde-Edrev-I%E2%80%99m-sorry-I-don%E2%80%99t-know-why-2020-acrilico-su-tela-100x70-cm.-Galleria-Alessandra-Bonomo-Roma.-Photo-Arturo-Marescalchi-768x1045.jpeg)
![Verde Edrev, I’m sorry, 2020, vernice spray su carta, 30x21,5 cm. Galleria Alessandra Bonomo, Roma. Photo Arturo Marescalchi](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2020/11/Verde-Edrev-I%E2%80%99m-sorry-2020-vernice-spray-su-carta-30x215-cm.-Galleria-Alessandra-Bonomo-Roma.-Photo-Arturo-Marescalchi-768x1025.jpg)
![Verde Edrev, Let’s go to bed and talk, 2020, acrilico su tela, 150x100 cm. Galleria Alessandra Bonomo, Roma. Photo Arturo Marescalchi](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2020/11/Verde-Edrev-Let%E2%80%99s-go-to-bed-and-talk-2020-acrilico-su-tela-150x100-cm.-Galleria-Alessandra-Bonomo-Roma.-Photo-Arturo-Marescalchi-768x1100.jpg)
![Verde Edrev, The day we met, acrilico su tela, 2020, 100x70 cm. Galleria Alessandra Bonomo, Roma. Photo Arturo Marescalchi](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2020/11/Verde-Edrev-The-day-we-met-acrilico-su-tela-2020-100x70-cm.-Galleria-Alessandra-Bonomo-Roma.-Photo-Arturo-Marescalchi-768x1088.jpg)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati