Artribune Podcast. L’artista Eva Marisaldi per la serie Monologhi al Telefono
Continuano i podcast di Artribune con il format “Monologhi al Telefono”, a cura di Donatella Giordano. Oggi a rispondere alla chiamata è l’artista Eva Marisaldi
Oggi siamo al telefono con Eva Marisaldi (Bologna, 1966): nel suo monologo, l’artista presenta alcuni materiali sonori prodotti nel corso degli anni insieme a Enrico Serotti, musicista e consorte. Si tratta di opere che in origine non erano esclusivamente sonore ma che si prestano per essere veicolate al telefono. I suoni provengono da opere installate presso la cisterna di epoca romana di Villa Medici di Roma nel 2017, il Molo Zaccagnini di Ravenna nel 2007 e il Teatro di Villa Aldrovandi Mazzacorati di Bologna nel 2018.
Ascolta “Eva Marisaldi – Monologhi al Telefono a cura di Donatella Giordano” su Spreaker.
EVA MARISALDI: SUONI E NARRAZIONI
Da oltre trent’anni Eva Marisaldi porta avanti la sua pratica artistica multiforme affrontando diverse tematiche, per le quali usa una gamma di soluzioni espressive molto ampie. Fotografie, performance, video, animazioni, installazioni, disegni o ricami viaggiano parallelamente verso una dimensione narrativa che stabilisce sempre un rapporto con lo spettatore, pur rimanendo apparentemente astrusa. Opere meccaniche che suonano e coinvolgono lo spazio mostrano continui rimandi ai giochi e alle memorie di un’infanzia collettiva, un approccio originale che la porta a indagare oggetti e situazioni che appartengono al quotidiano per svelarne i limiti, restituendo così sempre nuove e molteplici prospettive.
– Donatella Giordano
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati