La scrittura come arte. Salvatore Garzillo e Luca Barcellona in mostra a Milano
La galleria Patricia Armocida ospita le opere di Salvatore Garzillo e Luca Barcellona. Fra cronaca e calligrafia
In una traversa discreta, a pochi passi dal Naviglio Grande a Milano, la galleria Patricia Armocida ospita la doppia personale di Salvatore Garzillo (Napoli, 1987) e Luca Barcellona (Milano, 1978). I due artisti sono accomunati dal gesto impellente della scrittura come atto meditativo.
GARZILLO E BARCELLONA IN MOSTRA A MILANO
Per Salvatore Garzillo, in arte Salgar, il ruolo di artista si sovrappone a quello di giornalista di cronaca nera. Le sue opere sono riflessioni materializzate, così istintive e urgenti da essere create con qualsiasi tipo di elemento a disposizione: biglietti della metro o tovagliolini del bar possono fare da supporto, così come pigmenti di suolo possono essere utilizzati per colorare i disegni. Questi attingono dal mondo degli identikit, come se prendessero vita dai faldoni degli archivi di una caserma.
Luca Barcellona è un graphic designer e calligrafo a livello internazionale. Nella mostra Lost in strokes, sintesi della sua ricerca artistica degli ultimi trent’anni, le lettere vengono ripetute come in un mantra astraendosi dal loro significato per diventare puro segno.
‒ Martina Massimilla
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati