Premio Francesco Fabbri. Ultima chance per partecipare al bando per la ricerca contemporanea

Scade il 4 settembre la possibilità di iscriversi all’11a edizione di questa manifestazione scouting degli autori emergenti più promettenti. E c’è una sezione dedicata agli under 35

Ultimi giorni per partecipare all’undicesima edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee, rassegna che si prefigge l’obiettivo di valorizzare i linguaggi dell’arte contemporanea andando alla ricerca e alla scoperta degli autori più promettenti. C’è, infatti, ancora tempo per qualche ora, fino al 4 settembre 2022, per prendere parte a questa manifestazione che vuole essere un punto di riferimento per gli operatori e il pubblico che rivolgono la loro attenzione alle istanze di ricerca nell’arte contemporanea.

IL PREMIO FRANCESCO FABBRI: L’EDIZIONE 2022

Promosso dalla Fondazione Francesco Fabbri, la fase conclusiva del premio si svolgerà a Villa Brandolini a Pieve di Soligo (Tv) dal 26 novembre al 18 dicembre 2022 con la mostra collettiva curata da Carlo Sala che vedrà protagonisti i finalisti della competizione e la premiazione dei vincitori decretati da una prestigiosa giuria composta da critici e curatori, quali Lorenzo Balbi, Daniele De Luigi, Rossella Farinotti, Antonio Grulli, Francesca Lazzarini, Elisa Medde, Angel Moya Garcia e Mauro Zanchi. Come di consueto, il premio si suddivide in due sezioni: “Arte emergente”, dedicata agli under 35, e “Fotografia contemporanea”. Quest’ultima in continuità con l’attività di Fondazione Francesco Fabbri che promuove il Festival F4 / un’idea di Fotografia ed il Master in Photography dell’Università IUAV. A entrambe le sezioni potranno partecipare autori da ogni paese del mondo.

COME PARTECIPARE AL BANDO

Gli artisti potranno iscriversi via web o tramite posta ordinaria. I due vincitori riceveranno un premio acquisto di 5mila euro ciascuno, le opere entreranno nella collezione permanente di Fondazione Francesco Fabbri e saranno custodite nel centro residenziale di Casa Fabbri.

[email protected]

https://www.fondazionefrancescofabbri.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più