Corpi, tessuti e introspezione. Diana Orving in mostra a Milano
Con l’utilizzo di tessuti e materiali riciclati, Diana Orving fa arte in modo sostenibile e sceglie di raccontare il cambiamento del corpo di una donna
![Corpi, tessuti e introspezione. Diana Orving in mostra a Milano](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/Diana-Orving-exhibition-view-at-Tempesta-Gallery-Milano-2022-1024x683.jpg)
Tempesta gallery a Milano ospita per la prima volta in Italia il lavoro di Diana Orving (Stoccolma, 1985). L’artista crea una serie di opere in cui si interroga sul mutamento fisico e psicologico del suo corpo. Infatti, tutti i lavori presenti in mostra sono prodotti da Orving durante la sua esperienza di gravidanza e riflettono sul tema del parto e della genitorialità.
L’artista avvia il suo processo creativo facendosi guidare dall’improvvisazione e dall’intuizione. I suoi studi da fashion designer permettono a Diana Orving di mettere in campo una conoscenza magistrale dei tessuti impiegati per la realizzazione delle opere. Si tratta di tessuti naturali come cotone, seta, e juta. I drappi vengono tagliati, assemblati, cuciti e prendono una forma nuova e innovativa.
![Diana Orving. Photo Erik Lefvander for The New Era Magazine, 2021](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/Diana-Orving.-Photo-Erik-Lefvander-for-The-New-Era-Magazine-2021.jpg)
Diana Orving. Photo Erik Lefvander for The New Era Magazine, 2021
LA MOSTRA DI DIANA ORVING A MILANO
All’ingresso della galleria è presente una grande opera dal titolo BECOMING, una “scultura tessile” in juta che riempie lo spazio fino al soffitto e che sembra rappresentare un grande e sinuoso organismo vivente. Altri lavori, posti a parete, sono delle grandi tele formate da tessuti dipinti. Le curve dei tessuti invitano lo spettatore ad avvicinarsi e a immergersi nei quadri per poi uscirne con una nuova consapevolezza. La mostra è accogliente, richiama l’attenzione e invita il visitatore a uno sguardo approfondito sui lavori dell’artista.
Gloria Vergani
![Diana Orving, Container, blue, Transcendence, Entourage, exhibition at Galleri Arnstedt, Sweden, 2021. Photo Diana Orving](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/Diana-Orving-Container-blue-Transcendence-Entourage-exhibition-at-Galleri-Arnstedt-Sweden-2021.-Photo-Diana-Orving-768x576.jpg)
![Diana Orving, Entourage, exhibition at Galleri Arnstedt, Sweden, 2021. Photo Diana Orving](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/Diana-Orving-Entourage-exhibition-at-Galleri-Arnstedt-Sweden-2021.-Photo-Diana-Orving-768x1024.jpg)
![Diana Orving, exhibition view at Tempesta Gallery, Milano, 2022](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/Diana-Orving-exhibition-view-at-Tempesta-Gallery-Milano-2022-768x512.jpg)
![Diana Orving, Installing Transcendence, exhibition at Galleri Arnstedt, 2021. Photo Galleri Arnstedt](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/Diana-Orving-Installing-Transcendence-exhibition-at-Galleri-Arnstedt-2021.-Photo-Galleri-Arnstedt-768x1024.jpg)
![Diana Orving, Magical thinking, Exhibition at Varbergs Konsthall, Sweden, 2021. Photo Nathalie Greppi](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/Diana-Orving-Magical-thinking-Exhibition-at-Varbergs-Konsthall-Sweden-2021.-Photo-Nathalie-Greppi-768x1152.jpg)
![Diana Orving, Observer, Exhibition at Nordiska Galleriet, Sweden, 2021. Photo Pia Hylén](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/Diana-Orving-Observer-Exhibition-at-Nordiska-Galleriet-Sweden-2021.-Photo-Pia-Hylen-768x893.jpg)
![Diana Orving, Observer. Photo Erik Lefvander for The New Era Magazine, 2021](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/Diana-Orving-Observer.-Photo-Erik-Lefvander-for-The-New-Era-Magazine-2021-768x1152.jpg)
![Diana Orving, Separation. Photo Erik Lefvander for The New Era Magazine, 2021](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/Diana-Orving-Separation.-Photo-Erik-Lefvander-for-The-New-Era-Magazine-2021-768x1152.jpg)
![Diana Orving, Suspended Transcendence, holding Negotiation. Photo Erik Lefvander for The New Era Magazine, 2021](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/Diana-Orving-Suspended-Transcendence-holding-Negotiation.-Photo-Erik-Lefvander-for-The-New-Era-Magazine-2021-768x1152.jpg)
![Diana Orving, The darkness is whiter, Exhibition at Nordiska Galleriet, Sweden, 2021. Photo Pia Hylén](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/Diana-Orving-The-darkness-is-whiter-Exhibition-at-Nordiska-Galleriet-Sweden-2021.-Photo-Pia-Hylen-768x1180.jpg)
![Diana Orving,Transcendence. Photo Erik Lefvander for The New Era Magazine, 2021](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/Diana-OrvingTranscendence.-Photo-Erik-Lefvander-for-The-New-Era-Magazine-2021-768x1152.jpg)
![Diana Orving, Installing Transcendence, exhibition at Galleri Arnstedt, Sweden, 2021. Photo Galleri Arnstedt](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/DianaOrving-Installing-Transcendence-exhibition-at-Galleri-Arnstedt-Sweden-2021.-Photo-Galleri-Arnstedt-768x1024.jpg)
![Diana Orving. Photo Erik Lefvander for The New Era Magazine, 2021](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2022/12/Diana-Orving.-Photo-Erik-Lefvander-for-The-New-Era-Magazine-2021-768x1152.jpg)
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