L’artista Daniel Arsham crea 8 nuovi modelli Hot Wheels in edizione limitata
Le famosissime macchinine giocattolo ora escono in otto nuovi modelli, tutti in edizione limitata, realizzati dall’artista statunitense già avvezzo alle collaborazioni con brand del lusso e non solo
Daniel Arsham (Cleveland, 1980) è un artista newyorkese che mixa scultura, design e performance. Rappresentato da Galerie Perrotin, ha esposto al MoMA PS1, e lavora da sempre con l’ambiente, lo spazio e l’architettura come mezzi per raccontare la realtà. Adesso l’artista – avvezzo alle sinergie con diversi marchi e anche brand del lusso, tra tutti Tiffany – ha concluso la collaborazione di due anni con la Mattel Creations, storica azienda di giocattoli americana nata nel 1945, che tra i suoi prodotti più celebri vanta Barbie, Monster High, Big Jim e i modellini delle Hot Wheels. E sono proprio questi ultimi i protagonisti del lavoro che ha realizzato Arsham per la Mattel Creations.
Le Hot Wheels di Daniel Arsham
Arsham ha realizzato otto nuovi modelli di Hot Wheels, tutti in edizione limitata e in scala 1:64, che riproducono alcune delle macchinine più iconiche, come la Porsche 930 Turbo o la Rodger Dodger.
“Durante i due anni di collaborazione, è stata una sfida progettuale unica portare l’estetica iconica di Daniel su scala Hot Wheels e il risultato è qualcosa in cui crediamo fortemente. I fan delle ruote adoreranno”, racconta Ted Wu, vice Presidente e Responsabile globale del design per i veicoli della Mattel Creations. Le nuove otto edizioni, intitolate Laps, hanno fatto il primo debutto in occasione di un evento pubblico in Grand Street a New York lo scorso ottobre; adesso sono in vendita sul sito di Mattel Creations. “Mattel Creations sta riunendo due leggende: Hot Wheels e Daniel Arsham, per confondere i confini tra giocattoli e arte curando una collezione unica nel suo genere”, racconta Ted Wu. La collezione Mattel Creations x Daniel Arsham Hot Wheels include anche una selezione di accessori come portachiavi, adesivi e stampe, sempre in edizione limitata.
Gloria Vergani
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati