Maurizio Cattelan torna a New York con una mostra da Gagosian nel 2024
Sul sito della galleria una misteriosa segnalazione annuncia la nuova mostra di Cattelan a New York dopo vent'anni di assenza. In programma la prossima primavera, la personale presenterà opere inedite
C’è ancora molto da svelare sul contenuto della nuova mostra di Maurizio Cattelan (Padova, 1960) annunciata per la sede newyorkese di Gagosian, a West 21st Street di Manhattan. In programma nella primavera del 2024, sarà curata dall’amico e complice Francesco Bonami e presenterà nuove opere dell’artista italiano di fama internazionale che manca da New York da oltre vent’anni. “Larry Gagosian è lieto di presentare una mostra di Maurizio Cattelan presso Gagosian a New York, nella primavera del 2024. Curata da Francesco Bonami, questa sarà la prima esposizione personale in città con nuove opere dopo più di vent’anni”, recitano le poche informazioni diffuse al momento dalla galleria.
Maurizio Cattelan per Gagosian con Francesco Bonami
Non è la prima volta che Cattelan e Bonami si ritrovano a lavorare insieme da Gagosian. Risale infatti al 2022 Beginning, la mostra collettiva curata da Bonami a Beverly Hills che presentava, oltre a Maurizio Cattelan, Felix Gonzalez-Torres, Richard Prince e Rudolf Stingel. Così l’autore di Maurizio Cattelan, autobiografia non autorizzata e L’arte nel cesso. Da Duchamp a Cattelan, ascesa e declino dell’arte contemporanea torna a lavorare con uno dei suoi artisti prediletti in una mostra che presenterà opere inedite dell’artista padovano.
Caterina Angelucci
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati