A Milano nasce ODA, nuovo spazio dove l’arte è forma di espressione, svago e guarigione

Si trova nel quartiere di Porta Venezia a Milano il nuovo spazio diretto da Ece Iyigun che propone un programma di corsi, workshop ed eventi dedicati alla ceramica, al disegno, al ricamo e a tante altre espressioni creative. Il nome ODA viene dal turco e significa “stanza”

In Via Malpighi 8, in Porta Venezia a Milano, nasce ODA, un ibrido tra una bottega di quartiere e una realtà internazionale. “Una stanza, mille possibilità”, racconta la proprietaria Ece Iyigun, che per l’occasione propone un programma diversificato, dalla ceramica al disegno, fino al ricamo. Corsi, workshop ed eventi di vario genere sono organizzati con il fine di promuovere un nuovo modo di vivere l’arte. ODA, infatti, intende l’arte come forma di espressione, svago e guarigione: aperto a tutti – adulti e bambini, professionisti o appassionati – lo spazio diventa un punto di riferimento per la comunità, un rifugio dove “imparare, rilassarsi e divertirsi”, continua Iyigun.

Il nuovo spazio ODA a Milano

Ad accompagnare la programmazione, artisti provenienti da background e luoghi diversi che si alterneranno in corsi mensili o singoli appuntamenti, mettendo al servizio dei partecipanti il proprio modo di “fare arte”. Inoltre, ci sarà la possibilità per gli artisti esterni all’iniziativa di affittare una postazione di lavoro presso ODA, insieme agli strumenti e materiali necessari, così da poter vivere il luogo e presentare le loro opere durante la giornata di open studio. Ma l’offerta di ODA non finisce qui: nei weekend infatti sarà anche possibile fare brunch e aperitivo.

Chi è Ece Iyigun di ODA

Ece Iyigun nasce in Turchia; studia alla Parsons School of Design di New York, dove vive fino al 2007 lavorando per un’agenzia creativa. Arrivata in Italia, insegna Print Making alla Boston University di Venezia per poi traferirsi a Milano nel 2018. Qui fonda Beebee Lab, un laboratorio per bambini specializzato in process art.

Caterina Angelucci 

https://www.odamilano.com/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Caterina Angelucci

Caterina Angelucci

Caterina Angelucci (Urbino, 1995). Laureata in Lettere Moderne con specializzazione magistrale in Archeologia e Storia dell’arte presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2018 al 2023 si è occupata per ArtsLife di contenuti e approfondimenti per la sezione…

Scopri di più