Torna il Bright Brussels, tra i Festival delle Luci più affascinanti d’Europa. Le foto
Dal 15 al 18 febbraio l’evento animerà le strade della capitale belga con videomapping e laser coi colori dell’Unione Europea. Tra le novità l’area dedicata ai bambini, con luci, attività e giochi ad hoc
Come ogni febbraio, a cavallo della Festa di San Valentino, la capitale belga s’accende delle luci di Bright Brussels, tra i Festival delle Luci più affascinanti d’Europa. Dal 15 al 18 febbraio 2024, il centro storico della città accoglierà sedici monumentali installazioni luminose, disegnate da artisti nazionali e internazionali, invitati a veicolare lo sguardo di turisti e cittadini su alcuni tra i luoghi più iconici della capitale. Per quattro serate l’evento, organizzato da Visit.Brussels, animerà con giochi di luce ed effetti speciali, videomapping e laser la Royal Route, nei pressi del Palazzo Reale, e la European Route, nel Quartiere Europeo.
Luci con i colori dell’Europa e la nuova sezione per i bambini
Opere che in alcuni casi quest’anno, in occasione della presidenza belga del Consiglio dell’Unione Europea, saranno dedicate ai colori e alla rappresentazione in chiave metaforica dei valori di democrazia, uguaglianza e pace su cui si basa l’UE. Debutta anche una sezione dedicata ai bambini, con luci, attività e giochi dedicati all’intrattenimento dei più piccoli. “Il Bright Festival è uno degli appuntamenti più suggestivi di Bruxelles”, spiega Ursula Jone Gandini, direttore Italia Ufficio del Turismo di Bruxelles. “Oltre a impreziosire le strade della città, coinvolge negozi, ristoranti e musei, che organizzano eventi collaterali e ospitano a loro volta delle installazioni”. Ovviamente sostenibili dal punto di vista energetico. Ecco qualche immagine.
Claudia Giraud
https://www.visit.brussels/en/visitors/agenda/bright-festival
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati