Su Sky Arte: Nicolas Ballario racconta l’arte contemporanea
Entra nel vivo il viaggio di The Square – All you can art, il magazine condotto da Nicolas Ballario e giunto alla quarta stagione. Nella puntata di giovedì 29 febbraio l’artista Moira Ricci apre le porte del suo studio riminese.
Nuovo appuntamento con The Square – All you can art, il magazine di Sky Arte che ogni due settimane delinea una panoramica completa e accurata degli eventi artistici di rilievo in giro per l’Italia. Con Nicolas Ballario al timone anche della nuova stagione, la seconda puntata va in onda – in prima visione – giovedì 29 febbraio su Sky Arte. In questo quarto ciclo del programma, alle tradizionali rubriche si affianca un’importante novità: in esclusiva, infatti, le telecamere di The Square entrano negli studi degli artisti, indagando il loro metodo di lavoro.
Su Sky Arte Nicolas Ballario conduce The Square – All you can art
In questa puntata Nicolas Ballario raggiunge Rimini per visitare lo studio di Moira Ricci. Artista multidisciplinare, è autrice di installazioni, opere fotografiche e video contraddistinti da un tocco malinconico e personale. I riflettori vengono puntati su alcuni dei lavori più visionari dell’artista, che opera in costante equilibrio fra la dimensione intima e le suggestioni della sua infanzia. Tre sono le mostre raccontate nel corso dell’appuntamento: si va dalla rassegna milanese dedicata al fotoreporter britannico Martin Parr, in corso al Mudec – Museo delle Culture, fino alla retrospettiva sulla dimensione umana dell’opera dell’architetto Alvar Aalto e del suo studio, allestita al MAXXI di Roma, per approdare quindi a Tensione Continua, visitabile negli spazi di Galleria Continua, a San Gimignano. Immancabile, in chiusura, è l’agenda con gli eventi culturali da non perdere.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati