A Roma apre un cocktail bar eccellente nel giardino della Galleria Nazionale
Nasce dalla fusione di Wunderbar e Drink Kong il nuovo Wunderkong ospitato nel Giardino Aldrovandi dell’istituzione romana che promette di essere un melting pot di idee, da locale per aperitivo a cocktail bar per il dopo cena e non sol
Sono il Wunderbar di Aldo Nascimbeni, nato come salotto e secret bar nel 2019 già nel Giardino Aldrovandi della Galleria Nazionale di Roma, e il cocktail bar tra i più famosi d’Italia e 21esimo nella classifica World’s 50 Best Bars Drink Kong a dare vita, fino al 5 ottobre 2024, a Wunderkong. Da locale per aperitivo a cocktail bar per il dopo cena, fino a palcoscenico di una programmazione musicale con dj e musicisti nazionali e internazionali, oltre a un’inedita collaborazione con New York e Londra.
A Roma arriva il nuovo salotto del bere Wunderkong
Si colloca alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea il nuovo Wunderkong, all’interno di un unico pop up garden ricco di contaminazioni contemporanee, dagli arredi alla proposta del bere e del mangiare: “un salotto del bere bene dove creare cocktail selezionati e unici per una miscelazione d’avanguardia che prosegue il percorso fatto dal direttore creativo del Drink Kong, Alessandro Gianvenuti di Studio LordZ”, raccontano dalla nuova realtà a cielo aperto che nasce sotto le stelle della Capitale. Infatti, al Giardino Aldrovandi si possono gustare i best sellers del cocktail bar romano, da Canova (con Ford’s Gin, dai sapori mediterranei e freschi) a Prisma, con base vodka e sentori orientali, oltre ai vini alla mescita curati da Lorenzo Mancusi e qualche novità pensata ad hoc.
A Roma dalla fusione di Wunderbar e Drink Kong arriva il nuovo Wunderkong
“L’obiettivo era raggiungere un incontro tra due importanti realtà romane che amano Roma e che la vivono come crocevia di trend internazionali. Wunderbar mette a punto quindi, per l’estate 2024, una collaborazione sensazionale capace di confermare il successo del suo format lanciato nel 2019 e valorizzarlo ancor di più grazie alla fusione con Drink Kong” continuano da Wunderkong. Per l’occasione, inoltre, la drink list di Wunderkong è curata da Patrick Pistolesi, che a 45 anni è tra i bartender italiani più conosciuti al mondo, una vera e propria star della miscelazione.
Non solo cocktail per il nuovo Wunderkong
E non finisce qui, perché il WunderKong prevede anche una programmazione artistico musicale, grazie alla collaborazione con Sena Pallero del Club Akasha Las Dalias di Ibiza che porta dall’isola dj indipendenti; mentre da New York arriverà il dj del The BoX Coleman Feltes e da Londra Mc Kittrick Hotel, Standard Hotel e la live band Smooth Sailors. Le polemiche se tutto questo sia opportuno o meno dentro ad un importante museo sono dietro l’angolo. Ma senza dubbio ci si potrà bere su.
Caterina Angelucci
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati