A Milano Moiré Gallery cambia sede e apre il nuovo spazio con una mostra sul tempo lento 

Il concept store milanese si sposta in Via Borgospesso 18, la via dell'arte e del design nel cuore del Quadrilatero. Uno spazio che invita il pubblico a passeggiare a ritmo lento e a curiosare tra opere d'arte, di moda e design

Apro una nuova sede ma la filosofia rimane la stessa”, così esordisce Ouafa Lotfi Tahoun, fondatrice e curatrice di Moiré Gallery annunciando l’apertura di un nuovo spazio in Via Borgospesso 18, la via dell’arte e del design nel cuore di Milano. “L’idea è quella di far vivere al pubblico un’esperienza di shopping immersiva, sofisticata, garbata. Un luogo in cui rallentare, perché ogni pezzo ha una storia da raccontare”. Il concept store e galleria d’arte, moda e design omaggia il tempo lento, della riflessione, lo stesso che prende forma inAdagio, la mostra inaugurale del nuovo spazio, dove saranno ospitati artisti e artigiani affermati e non.

La nuova sede di Moiré Gallery a Milano

Dopo due anni, Moiré Gallery lascia gli spazi di un palazzo settecentesco tra Brera e Montenapoleone per trasferirsi in Via Borgospesso 18. Con le sue pareti color écru, il nuovo spazio va ad accogliere come una tela opere, abiti e pezzi di design con neutralità ed eleganza in uno spazio di cinquanta metri quadrati.

La mostra “Adagio” nella nuova sede di Moiré Gallery a Milano

Artisti affermati e nuovi talenti, designer, modernariato e antiquariato, etichette moda di nicchia e molto altro abitano gli spazi di Moiré Gallery che, per inaugurare la nuova sede di Via Borgospesso, apre al pubblico la nuova mostra dal titolo Adagio. L’allestimento è interamente dedicato all’idea e alla celebrazione di un tempo lento, quello necessario per capire, assaporare e apprezzare un’opera d’arte, di design o di moda.

Parola a Ouafa Lotfi Tahoun fondatrice di Moiré Gallery

«Per apprezzare un manufatto, assimilarlo, capire la sua storia, apprezzarne la bellezza e la sostanza, è necessario del tempo. Quel tempo che, oggi più che mai, è diventato il vero lusso”, così parla Ouafa Lotfi Tahoun curatrice e direttrice artistica di Moiré Gallery. “’Adagio’ è un inno alla lentezza, all’ascolto, alla scoperta del dettaglio, alla voglia di lasciarsi ispirare e ammantare dalla bellezza in tutte le sue forme espressive, concedendosi l’opportunità di prendersi del tempo a favore di momenti di puro appagamento”.

Valentina Muzi

Scopri di più sul sito

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Muzi

Valentina Muzi

Valentina Muzi (Roma, 1991) è diplomata in lingue presso il liceo G.V. Catullo, matura esperienze all’estero e si specializza in lingua francese e spagnola con corsi di approfondimento DELF e DELE. La passione per l’arte l’ha portata a iscriversi alla…

Scopri di più