Su Sky Arte: i misteri di un capolavoro
Prende le mosse da un enorme dipinto conservato in una chiesa inglese e dalla misteriosa identità del suo autore il nuovo episodio di “Art Investigation”, in onda sul canale satellitare.
La serie Art Investigation torna a stupire il pubblico con mirabolanti indagini sui capolavori del mondo dell’arte, mescolando le tinte del giallo e quelle della creatività. Durante l’episodio in onda su Sky Arte giovedì 30 agosto, il team composto da Fiona Bruce e Philip Mould seguirà le tracce dell’autore di un grande e misterioso capolavoro conservato per oltre due secoli in una chiesa della campagna di Lancaster, in Gran Bretagna. Il viaggio alla scoperta dell’identità dell’artista cinquecentesco condurrà i due a Venezia, nel solco della pittura di Tiziano e Tintoretto, e poi nuovamente in Gran Bretagna, dove il team investigativo farà luce sui segreti della famiglia che ha causato l’arrivo del poderoso dipinto in una piccola chiesa nel nord dell’Inghilterra.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati