With Italy, For Italy: il progetto fotografico di Lamborghini celebra la bellezza dell’Italia
La nota casa di auto di lusso ha invitato 20 fotografi italiani a immortalare l’unicità delle nostre 20 Regioni, più un cameo di Letizia Battaglia su Palermo, per supportare il Paese in fase post-Covid. Le foto sui social
“La responsabilità sociale è parte del nostro modo di fare impresa. Lo abbiamo dimostrato in fase di emergenza quando abbiamo convertito la produzione per realizzare mascherine e visiere protettive e lo facciamo adesso per diffondere quanto di unico e straordinario racchiude l’Italia e di cui andare fieri”. Con queste parole Katia Bassi, Chief Marketing & Communication Officer di Automobili Lamborghini, spiega le ragioni del lancio di With Italy, For Italy– 21 views for a new drive da parte della nota casa di auto di lusso.
WITH ITALY FOR ITALY: IL PROGETTO
Si tratta di un progetto fotografico che celebra le bellezze dell’Italia e, nello stesso tempo, vuole dare un segnale di impulso al Paese in seguito all’emergenza Covid-19. In che modo? Invitando 20 tra i maggiori talenti della fotografia italiana a immortalare i paesaggi mozzafiato delle 20 Regioni italiane insieme ad altrettante Lamborghini, con l’aggiunta della grande Letizia Battaglia: a lei il compito di interpretare la sua città d’origine, Palermo. La Direzione artistica – affidata a Stefano Guindani, noto fotografo di moda e lifestyle – ha, così, selezionato talenti appartenenti ai più diversi settori della fotografia contemporanea, tra fotoreporter, documentaristi, fotografi musicali, di moda, di paesaggio, per cogliere le diverse sfaccettature della Penisola, da Nord a Sud, ognuno secondo il proprio personalissimo stile. “Per noi “With Italy, For Italy” è un progetto di grande valore culturale e sociale”, conclude Bassi.
I SERVIZI FOTOGRAFICI
“Veniamo da un periodo di emergenza dove l’Italia ha dovuto affrontare una grave crisi e sarà costretta a confrontarsi con sfide importanti. In questo contesto abbiamo sentito una forte responsabilità e deciso di mettere al servizio del Paese la forza del nostro Brand, icona del Made in Italy, e la potenza dei nostri canali di comunicazione, per contribuire attraverso il talento di artisti italiani a valorizzare l’Italia a livello globale. Questo è il nostro atto di amore e gratitudine per il nostro Paese”. Tutti i servizi fotografici si possono vedere sui canali social della casa automobilistica: ecco alcuni scatti…
-Claudia Giraud
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati