Tutto è LOVE. Camilla Falsini invade Milano, miart e Fidenza Village con arte, moda e illustrazione

Il progetto di una delle più importanti illustratrici italiane invade la città con una spettacolare serie di installazioni artistiche che dal centro arrivano a miart fino a Fidenza Village, per tutta l’estate

Camilla Falsini (Roma, 1975) una delle più importanti illustratrici italiane, ha scelto di celebrare l’amore: quello per se stessi e per gli altri, quello universale, per il pianeta e per l’ambiente, con un imponente intervento artistico diffuso per Milano. Si tratta di LOVE, un progetto di arte, moda e illustrazione che, dopo aver invaso città e negozi, è in arrivo anche a miart con uno stand tutto suo. “La parola amore oggi ci sembra superata. Spesso abbiamo quasi l’impressione che ad usarla ci sia da vergognarsi. Per questo trovo che usare l’arte per portare un messaggio forte come “LOVE” sia una scelta coraggiosa”. È il senso del progetto artistico ideato da Camilla Falsini per Fidenza Village in collaborazione con miart: un’invasione di colori, simboli e personaggi che per oltre tre mesi circonderà le persone, trasformando e reinventando diversi spazi, dalla fermata della metropolitana, a una scritta gigante nel cuore della Stazione Centrale di Milano, passando per i cartelloni pubblicitari sui muri in città, le vetrine delle boutique, fino alla torre più alta di Fidenza Village, dove sarà anche disponibile una collezione di foulard d’autore, progettati in collaborazione con Kreativehouse. Nel progetto di Camilla Falsini si sentono i richiami di grandi maestri, da Bruno Munari a Fortunato Depero a Sol LeWitt, passando naturalmente per Robert Indiana, uno dei primi artisti pop ad indagare il concetto del LOVE e della sua comunicabilità. Ecco le immagini…

-Claudia Giraud

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più