In Puglia le vele disegnate dagli street artist navigano sul mare di Monopoli. Le foto
La mostra sull’evoluzione dell’urban art, in corso a Monopoli fino a novembre, si è trasformata per un giorno in una veleggiata d’autore. Ecco le foto delle imbarcazioni con le vele dipinte da noti street artist
“La nostra missione è restituire a tutti i cittadini di Monopoli e dintorni, soprattutto ai giovani, un rapporto autentico e rispettoso con il mare. Vogliamo che il mare passi da semplice sfondo per foto sui social a oggetto di attenzione e curiosità, diventando un contesto ideale per conoscere sé stessi e affrontare le sfide della vita”. Con queste parole Leonardo Ciasca della Lega Navale Monopoli ha introdotto la veleggiata d’autore andata in scena a Monopoli con le vele degli artisti della mostra In My Name. Above The Show.
“In My Name. Above The Show”. Gli obiettivi
“L’obiettivo è fare il punto sullo stato dell’Urban Art grazie alla presenza dei più autorevoli artisti italiani e internazionali che sono stati precursori di questa disciplina. IN MY NAME è originalità di intenti, impronta mai convenzionale e mai estetizzante, sempre fedele a sé stessa e costantemente aperta alla sperimentazione”, spiega la curatrice Martina Cavallarin.
“In My Name. Above The Show”: la mostra sull’urban art a Monopoli
La collettiva, che celebra la storia e traccia l’evoluzione dell’urban art, si visita fino al 3 novembre negli spazi rigenerati dell’Ex Deposito militare Carburanti, ma per un giorno si è animata grazie a un suggestivo percorso sul mare per festeggiare i 40 anni di attività della Lega Navale di Monopoli, con le vele disegnate da alcuni degli street artist in mostra.
Le vele disegnate dagli street artist sul mare di Monopoli
Won abc, Made514, Satone, Cento Canesio e V3rbo hanno infatti dipinto le vele delle imbarcazioni che, guidate dai giovani ragazzi dagli 11 ai 18 anni della scuola agonisti della Lega Navale, hanno costeggiato il Castello di Carlo V per poi raggiungere il Faro Rosso di Monopoli, Spiaggia Cala Porta Vecchia e, successivamente, lo Skeleton Valley skatepark di Monopoli fino alla Lega Navale. Ecco le immagini
Claudia Giraud
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati