Shoreditch Street

Street Art, East London. Una mostra negli spazi abbandonati di un’ex fabbrica e i nuovi lavori di Shepard Farey in città. Ecco tutte le immagini della mostra e dell’invasione street che ha percorso Londra nelle scorse settimane.

Metti una mostra di street art a Shoreditch, il quartiere londinese più cool del momento. Metti nomi come Shepard Fairey, Banksy, Blek le Rat, ROA, Seen, Risk, Joe Black, Mentalgassi e tanti altri. Metti i loro lavori negli spazi di una ex-fabbrica in disuso di fine Ottocento, e chiedi loro come sono stati influenzati dai grandi maestri della storia dell’arte. È nata così Urban Masters, la mostra-evento organizzata da Opera Gallery London e ANV in collaborazione con Butterfly.
Proprio dietro ai grattacieli del quartiere finanziario di Liverpool Street, in una stradina nascosta, un cartello a terra ne indica la sede. Si entra nella piccola porticina e al visitatore si apre un grande spazio espositivo, con le pareti di mattoni rossi e il soffitto con travi d’acciaio.
La vocazione industriale dello spazio ancora si percepisce, e proprio per questo si rivela il luogo perfetto per ospitare le opere di questi artisti che hanno fatto di luoghi simili il foglio bianco su cui disegnare.

281 Shoreditch Street

Banksy, Kill Mom?

00:00
00:00

Roberta Minnucci 

www.operagallery.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Minnucci

Roberta Minnucci

Si laurea in Lettere all’Università di Bologna con una tesi in Fenomenologia dell’arte contemporanea. Durante gli studi trascorre un anno all’estero all’Université Le Mirail di Toulouse (Francia) e a Bologna svolge un tirocinio nella Fondazione Federico Zeri ed un altro…

Scopri di più