I Magnifici 9 New York. The artist-run week
Vanity Galleries, Cooperative Galleries e Artist-run Spaces. Posti dove l'artista paga per esporre, insomma. Siamo andati a visitarne nove. Ecco com'è andata.
Una celebrazione di diverse pratiche creative. Alla SOHO20 Chelsea Gallery, lo show dal titolo Relational Ground: Defying the Status Quo: parole nate attraverso un casuale generatore online di titoli per mostre, così da degnamente rappresentare la confusione di buona arte e cattiva arte messa sul solito piano in generale e all’interno di questo group show in particolare.
http://soho20gallery.com/
Lady Gioconda. Lucien Stilss alla Agora Gallery. Presentatosi come Lady Gioconda, l’artista mescola ritratti di celebrità e dipinti religiosi insieme, cercando miseramente di fondere le tradizioni del Rinascimento italiano con idee pop. Il risultato finale è dozzinale, meritevole di una bancarella per strada piuttosto che di uno spazio a Chelsea.
http://www.agora-gallery.com/
Due diversi percorsi visivi in un unico spazio. The Adventures of Gingerella e Sing The Long Pond Beautiful alla Pleiades Gallery. Su un lato della galleria, il fiabesco mondo di Ginger Balizer-Hendler; sull’altro lato, le bellezze di una natura a volte spietata interpretate da Ed Brodkin.
http://www.pleiadesgallery.com/
Quattro solo show. La White Columns, storico spazio alternativo dell’arte di New York, presenta i solo show del celebre artista britannico Jo Spence, l’artista di Los Angeles Marina Pinksy, il book designer John Cheim e l’artista autodidatta Rocco Fama.
http://www.whitecolumns.org/
Lo spirito delle feste d’inverno. Con il Natale alle porte, se siete in vena di un po’ di shopping natalizio, Atlantic Gallery potrebbe essere il posto giusto da visitare. La galleria presenta infatti una selezione di ornamenti e altri piccoli lavori.
http://www.atlanticgallery.org/
2013 Juried Exhibition. Venticinque artisti alla Blue Mountain Gallery selezionati dal giurato/curatore Andrea Wells, direttore della Tibor e della Nagy Gallery.
http://www.bluemountaingallery.org/
Waterscapes. New Century Artists, Inc. presenta il pittore di Sally Breen e le opere del fotografo Marilyn Stevenson raffiguranti le mutevolezze marine delle coste east di Long Island.
http://www.newcenturyartists.org/
La collettiva senza un tema. Phoenix Gallery presenta una mostra collettiva contenenti i lavori di Joseph Brown, Laufey Vilhjalmsdottir Bustany, Mark Dorf, Leehyun Kim, Patty Neal e Alia Pialtos. La mostra presenta opere accattivanti, meritevoli di una visita.
http://www.phoenix-gallery.com/
Crossing Tenth Avenue. Le nuove opere di Paul Kolker. La mostra è dedicata alla mitica Tenth Avenue, presentata come l’epicentro dell’universo dell’arte.
http://paulkolker.com/
Ruqing Pan Bliss
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati