Dillo con un’emoticon
Sono un linguaggio universale. Divertenti e in continua evoluzione, rendono meno asettica la comunicazione online. Stiamo parlando delle emoticon, faccine e simboli che affollano le nostre chiacchierate quotidiane. E sono molto popolari anche nel mondo della moda e del design.
FASHION GEEKS
Le collezioni recenti di Jeremy Scott sono tempestate di iconografie care ai navigatori del web: unicorni, arcobaleni, zombie, cartoni animati e, naturalmente, emoticons. È il caso di questo maglioncino di cotone, realizzato in versione unisex e già esauritissimo.
www.jeremyscott.com
SORRISI DA DIVANO
Un accessorio che rivelerà da subito, agli occhi dell’ospite di turno, la vostra anima nerd. È il set di morbidi cuscini firmato Throwboy, che sceglie la versione giapponese delle faccine: gli emoji, vero e proprio alfabeto alternativo, ricco di simboli di ogni genere e tema.
www.throwboy.com
FACCE DI TUTTI I GIORNI
Un calendario pieno zeppo di pallini gialli e blu. A cosa serve? Semplice, a monitorare il proprio stato d’animo, giorno dopo giorno, annotandolo sotto forma di emoticon. Cinque le faccine a disposizione, che vanno da molto felice a molto contrariato.
www.brigadacreativa.com
CHIC OR SHIT?
Questa serie di buffi mocassini si chiama M’oticons ed è frutto della collaborazione tra due firme prestigiose della moda come Edie Parker e Del Toro. Prodotte in edizione limitata e vendute a un prezzo non proprio popolare (340 dollari), sono in vendita nella boutique online Moda Operandi.
www.modaoperandi.com
FRITTELLE EMOTIVE
Per gli amanti della colazione all’americana, magari con prole, questa padella per fare i pancake a forma di emoticon è il gadget ideale. Include sette espressioni diverse e il divertimento a tavola per i più piccoli è assicurato.
www.nordicware.com
A PORTATA DI DITO
Addio combinazioni di tasti. Ora c’è Bajca, una piccola tastiera che si connette via usb al computer e permette di esprimere i propri sentimenti utilizzando sedici emoticon diverse, attivabili con un solo clic. Compatta ed elegante, è l’accessorio meno utile e più sfizioso dell’anno.
www.bajca.com
IL MIO AMICO CHATMAN
Si chiama Chatman ed è un pupazzo giallo e rotondo. Pensato per aiutare i bambini (e farli divertire) durante l’utilizzo del computer, una volta installato il gadget si illumina, parla e avvisa i genitori in caso il pargolo visiti siti web inappropriati o riceva messaggi indesiderati.
www.mychatman.com
IL FASCINO DELL’ANALOGICO
Questo timbro, prodotto in Giappone, si chiama Kaoiro, che significa letteralmente “espressione del volto”. Disponibile in versione bianca o nera, questo gadget analogico permette di stampigliare oltre duemila faccine diverse, grazie alle tante combinazioni di simboli possibili.
www.japantrendshop.com
FEDELI ALLA LINEA. ADSL
Una serie di anelli in argento realizzata completamente a mano da Angela, studente di design in California. Ci sono le faccine, i cuori e la maggior parte delle abbreviazioni tipiche delle chat. Disponibili anche, su ordinazione, versioni personalizzate e incise con il proprio nome.
www.smiling-silversmith.com
HAVE AN ICE DAY
L’estate, stagione dell’afa e delle bibite rinfrescanti, si avvicina a grandi passi. Allora perché non pensare a una versione più divertente dei tradizionali cubetti di ghiaccio? Dal marchio dei gadget per eccellenza, Fred & Friends, ecco gli stampini a forma di smiley.
www.fredandfriends.com
Valentina Tanni
Articolo pubblicato su Artribune Magazine #19
Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati