Lasciate il segno! La scrittura in 10 gadget
Matite, penne, pennarelli e tanti altri accessori legati alla scrittura. Perché anche nell'epoca del digitale, il segno manuale mantiene una sua specificità. Oltre a un grandissimo fascino. Ecco una selezione di proposte sul tema. Non proprio convenzionali.
ARMATI DI MATITA
In guardia! Con la Pensword, gomma da cancellare a forma di elsa, la vostra matita si trasformerà in una piccola spada. Progettata dal team di Peleg Design, viene venduta online a soli 7 dollari. Un bel simbolo da tenere sulla scrivania, perché la creatività, si sa, è l’arma più potente.
www.sohodesignshop.com
UNA SCUOLA ANCORA PIÙ BUONA
Un astuccio dall’aria appetitosa. È il Pita Bread Pencil Holder, prodotto dal Logg Design Studio e in vendita su Etsy. Realizzato completamente a mano in fibra di cotone, questo originale accessorio da scuola o ufficio contiene fino a dieci oggetti e si chiude con una comoda strap in velcro.
www.etsy.com
NE UCCIDE PIÙ LA PENNA…
Se il vostro tavolo da lavoro somiglia sempre di più a una zona di guerra, questo portapenne è l’accessorio giusto. Il Gun Cylinder Pen Holder è un calco in alluminio che riproduce il tamburo di una pistola e ha spazio per sei penne. Un monito da scrivania.
shop.coolmaterial.com
LISTE A FIOR DI PELLE
La memoria ultimamente fa cilecca? Avete bisogno di un aiutino per ricordare le cose da fare e da comprare? Provate questo tatuaggio temporaneo ideato dal vulcanico team di Fred&Friends. Il To-Do-Tattoo disegna una serie di righe sul palmo della vostra mano, pronte per essere riempite.
www.fredandfriends.com
IN PUNTA DI FOGLIA
Un portapenne mascherato da pianta. È l’originale proposta di Zeup Design Studio, che coniuga praticità ed eleganza per una scrivania dal look “naturale”. Pooleaf contiene penne in silicone a forma di foglia in tre diverse sfumature di verde.
www.connectdesign.co.kr
ALLA CONQUISTA DEL 3D
Se le scrittura bidimensionale non vi basta più, e magari vi sentite anche un po’ scultori, l’accessorio hi-tech da comprare è 3Doodler. Prodotta dalla statunitense Wobbleworks, si tratta della prima penna in grado di realizzare disegni in 3D grazie a uno speciale filo in plastica liquida che si rapprende immediatamente a contatto con l’aria.
www.the3doodler.com
DALLA STRADA ALLA SCRIVANIA
Da una parte è una normale penna a sfera, dall’altra spruzza vernice come una bomboletta. È la Graffiti Ballpoint Pen, la vostra arma segreta per portare in ufficio il graffiti-artist che è in voi. Niente imbrattamenti però, solo opere d’arte!
www.theawesomer.com
IL PULITORE MASCHERATO
Se volete lasciare qualche segno in giro per la città, potete farlo senza sporcare, anzi pulendo, con questo speciale pennarello. Si chiama Grime Writer e non rilascia colore ma soltanto una soluzione detergente. Per disegnare in negativo, come sta facendo William Kentridge sulle rive del Tevere.
www.suck.uk.com
MATITE MOLTO VISSUTE
Chi non ha mai messo una penna o una matita in bocca? Magari fissando il vuoto con aria pensierosa? C’è anche chi le matite si diverte a mordicchiarle, per passare il tempo o per scaricare la tensione nervosa. Ma come ci sono i jeans già strappati, ci sono anche le matite già masticate. Si chiamano Pre-chewed Pencils e sono in vendita sul sito inglese Concentrate.
www.concentrate.org.uk
PHOTOSHOP? GIAMMAI!
Il regalo ideale per ogni amante dell’analogico. È la matita Fuck Photoshop, ideata e venduta su Etsy dal newyorkese Zach Hilder. Nera, essenziale, con un messaggio che va dritto al punto. E al cuore dei puristi del “fatto a mano”.
www.etsy.com
a cura di Valentina Tanni
Articolo pubblicato su Artribune Magazine #28
Abbonati ad Artribune Magazine
Acquista la tua inserzione sul prossimo Artribune
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati