Guida il pubblico alla scoperta di una degli eventi più spettacolari e attesi di sempre il documentario in onda su Sky Arte giovedì 12 gennaio. A finire sotto i riflettori è il Burning Man, il festival che si svolge ogni anno nel deserto del Nevada e che accoglie artisti pronti a misurarsi con uno degli ambienti più ostili del pianeta per esporre le proprie installazioni.
IL DOCUMENTARIO SUL BURNING MAN
Diretta da Gerald Fox subito dopo la scomparsa di Larry Harvey, lo storico fondatore del festival – che debuttò nel 1986 ‒, la pellicola segue i lunghi mesi di preparazione del Burning Man, fra progetti e imprevisti.
A narrare le peculiarità di una rassegna unica al mondo sono personalità che conoscono da vicino il festival, come il visionario architetto Arthur Mamou Mani e gli artisti Andrew Johnstone, Kate Raudenbush, Dana Albany, Peter Hazel e Flash Hopkins, pronti ad accompagnare gli spettatori in un viaggio indimenticabile.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale
https://arte.sky.it/
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati