Notes From Puglia: l’agenda illustrata dagli studenti IED in regalo su Air Dolomiti
Per dare impulso alla stagione turistica pugliese, Pugliapromozione ha ideato un prodotto editoriale d’autore firmato IED per i passeggeri di Air Dolomiti in rotta verso il tacco d’Italia, creando un ponte con la Germania. Le immagini
Reinterpretare gli elementi iconici della Puglia attraverso delle illustrazioni d’autore per accompagnare i viaggiatori sul volo Air Dolomiti in rotta verso il tacco d’Italia. È quello che hanno fatto 22 giovani designer dello IED di Roma nel progetto editoriale Notes From Puglia: un’agenda di viaggio che raccoglie 40 artwork realizzati dagli studenti di Graphic Design dell’Istituto Europeo di Design di Roma. “Gli artwork realizzati dagli studenti di Graphic Design, all’interno della Unit Progetti Speciali di IED, accompagneranno il viaggiatore durante tutta l’esperienza di viaggio”, afferma Luigi Vernieri, Direttore Progetti Speciali e Coordinatore del corso in Graphic Design IED Roma. “Una grande sfida creativa che ha portato gli studenti coinvolti a raccontare, ognuno secondo la propria visione progettuale e grafica, gli straordinari tesori della regione Puglia”.
UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E GERMANIA
Con una tiratura di 10mila copie, le agende di viaggio sono distribuite gratuitamente a bordo dell’aereo di Air Dolomiti, sulla tratta Monaco di Baviera/Bari della compagnia aerea italiana di Lufthansa il cui hub è proprio l’aeroporto di Monaco di Baviera, creando di fatto un ponte culturale con la Germania. Un’idea nata dalla cooperazione tra Pugliapromozione, The Trip Agency, Air Dolomiti e IED – Istituto Europeo di Design di Roma per promuovere la destinazione turistica nella regione pugliese attraverso delle illustrazioni d’autore: tra taralli, trulli, la pizzica salentina e le immancabili luminarie di San Nicola, ogni aspetto del meraviglioso patrimonio culturale, enogastronomico e naturalistico della Puglia è rappresentato. Ecco le immagini…
– Claudia Giraud
www.ied.it
www.airdolomiti.it
www.agenziapugliapromozione.it
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati