Un’illustratrice ha realizzato dei tarocchi ispirati ai videogiochi. Il video

L’illustratrice e streamer CKibe racconta in una video intervista i tarocchi dei videogiochi che ha realizzato per Gigaciao, casa editrice cofondata da Sio

ArCKade. I tarocchi dei videogiochi è un mazzo di tarocchi realizzato dalla streamer e illustratrice Roberta “CKibe” Sorge e pubblicato da Gigaciao, la casa editrice fondata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua e celebre per la rivista Scottecs Gigazine, un successo da 15 mila copie al mese. 

ArCKade. I tarocchi dei videogiochi 

ArCKade. I tarocchi dei videogiochi raccoglie 22 arcani maggiori e 56 arcani minori, illustrati da CKibe ispirandosi al mondo dei videogiochi e ai suoi generi. Si tratta inoltre del primo progetto editoriale dell’illustratrice. 

CKibe: fare l’illustratrice su Twitch 

CKibe lavora come content creator su Twitch, la piattaforma live-streaming di Amazon, nata prevalentemente per trasmettere dirette di videogiochi, ma che oggi raccoglie una grande varietà di contenuti: talk, opinioni politiche, semplici chiacchierate e pure persone che disegnano e dipingono, digitalmente o no, in diretta.

Così fa anche Ckibe che su Twitch, oltre a giocare a videogiochi, trasmette anche il suo lavoro da illustratrice proponendo un nuovo modo di intendere, mostrare e discutere il lavoro nelle arti visive. 

CKibe racconta i suoi tarocchi ad Artribune 

In occasione della presentazione di ArCKade. I tarocchi dei videogiochi che si è tenuta alla fumetteria Funside Navigli di Milano, CKibe ha risposto ad alcune domande di Artribune, raccontando come è nato il progetto e come ha lavorato alle carte e alle loro connessioni con il mondo dei videogiochi.

Matteo Lupetti 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Matteo Lupetti

Matteo Lupetti

Diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010, gestisce il collettivo di fumettisti indipendenti Gravure e scrive di videogiochi per varie testate italiane ed estere. È diplomato in sommelerie all’interno dell’associazione FISAR ed è direttore artistico…

Scopri di più