3 mostre in San Pietro in Vincoli
Le mostre fanno parte della rassegna NO! – Il Senso del Dissenso, ideata e prodotta dall’Associazione Tribù del Badnightcafè di Torino.
Comunicato stampa
Il progetto NO! – Il Senso del Dissenso è una ricerca artistica e di approfondimento culturale ideata e prodotta dall’Associazione Culturale Tribù del Badnightcafè di Torino, aperta alla partecipazione di Artisti, Associazioni, Compagnie e amatori di ogni forma di espressione artistica, realizzata senza alcun contributo pubblico e sponsorizzazione privata.
Una ricerca e interpretazione dei motori interiori o delle antinomie che originano successivamente la manifestazione reale, simbolica, metafisica del dissenso, in qualunque forma, campo, prospettiva.
La rassegna, si snoderà nell’arco di diversi mesi attraverso la proposta di mostre, concerti, proiezioni e dibattiti, tutti ad ingresso libero, in varie locations della città.
Locations e Artisti sono presenti in quanto hanno aderito allo spirito dell’iniziativa, dimostrando che è possibile fare arte e cultura, diffusa e anche partendo dal basso, anche senza finanziamenti, a patto che questa sia una scelta e non una rassegnata conseguenza in epoca di tagli economici, in sintonia con il claim del progetto generale.
La rassegna ha lo scopo di contribuire a sensibilizzare l’analisi critica e la consapevolezza delle proprie scelte, qualunque esse siano, attraverso il consumo critico dell’arte e dell’approfondimento culturale titolata o meno che sia, ma sempre comunque partecipata.
Qui sotto e negli allegati troverete tutti i riferimenti e le indicazioni del caso.
Sulla pagina Facebook del Badnightcafè, tutte le info sempre aggiornate sulla rassegna:
https://www.facebook.com/badnightcafe
L’associazione Tribù del Badnightcafè è inoltre presente alla manifestazione Balonè, tutti i giovedì (17-22) in Borgo Dora, con un proprio punto informativo sulle attività e i programmi relativi alla rassegna NO! – Il Senso del Dissenso.
Vi aspettiamo soli, accompagnati e con tutte le persone che riterrete opportuno invitare.
Daniele D’Antonio
presidente Ass.Cult. Tribù del Badnightcafè
M.I.M.B.Y. – Maybe In My BackYard
fotografie di Daniele D’Antonio
L'uso della fotografia come strumento artistico per una riflessione sulla società e sulle sue (possibili) devianze.
Una collezione di scatti di una Torino vista da una prospettiva inusuale, in una ipotesi che (si spera) resti confinata nel campo della semplice congettura dialettica.
LAPIDES+Camminaconme
fotografie di Patrizia Dottori
Lapis, lapidis. Pietra, terra, natura, donna. Bellezza ed energia suggeriscono la strenua resistenza contro chi tenta di sopprimere il pensiero. Le pietre, scagliate per paura della bellezza, sono le stesse che trasmettono la forza di lottare. Le pietre brillano, i fantasmi volano, la luce e l'anima vivono di libertà.
Torino Anni ‘10 – Il delirio postindustriale di Hassan Bogdan Pautàs
parole di Hassan Bogdan Pautàs
Dodici riflessioni, dodici istantanee di parole per un anno, il 2011, dodici messaggi lanciati da una città, Torino, e raccolti dall’autore.