7×2 Mostra Collettiva per Festival delle Trasformazioni
All’interno del programma del Festival delle Trasformazioni, coordinato da Rete Cultura Vigevano – giunto alla sua sesta edizione – avrà luogo la mostra 7×2: una collettiva di 14 artisti dell’Associazione culturale Evuz Art.
Comunicato stampa
7x2
Mostra Collettiva per Festival delle Trasformazioni
A cura di Lucrezia Arrigoni
All’interno del programma del Festival delle Trasformazioni, coordinato da Rete Cultura Vigevano - giunto alla sua sesta edizione - avrà luogo la mostra 7x2: una collettiva di 14 artisti dell’Associazione culturale Evuz Art.
La trasformazione è il concetto cardine che collega le opere degli artisti in mostra, governate dalla possibilità di iniziare lo spettatore alla molteplicità di visioni che genera il mutamento.
I quattordici artisti presenti si sono approcciati con libertà al tema dedicando ampie riflessioni ai vari settori del contemporaneo: tra corpi vivi, presenti anche nella loro performativa fisicità, ricerche dedicate alla crescita di materia organica, e dediche alla trasformazione mentale e progressiva dell’essere umano e del suo comportamento sociale, il cambiamento è posto al centro dello studio portato in scena.
La mostra si presenta come un meccanismo in grado di innescare nel pubblico la possibilità di leggere ed interfacciassi in maniera diversa da opera a opera, scorrendo all’interno della Prima scuderia del Castello Sforzesco come un fiume in continua trasformazione.
Artisti partecipanti:
Dora Ayala
Claudia Canavesi
Andrea Cereda
Chiara Del Sordo
Antonella Gerbi
Giuse Iannello
Lorenzo Lucatelli
Emilia Rebuglio
Pierangelo Russo
Alex Sala e Matteo Suffritti
Jessica Ticozzelli
Elisabetta Ubezio
Elisa Veronelli
Performer:
Dora Ayala
Giuse Iannello
Emiliano Mondini
Alex Sala
Elisabetta Ubezio