A colloquio con Chris Torch

Informazioni Evento

Luogo
FITZLAB
Via Aosta 8, Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
04/12/2013

ore 18,30

Artisti
Chris Torch
Generi
incontro - conferenza

Sarà Chris Torch, progettista internazionale con base in Svezia, ad inaugurare la XVIII edizione del CRPC – Corso di Perfezionamento per Responsabile di Progetti Culturali, a cui anche quest’anno partecipano professionisti della cultura provenienti da tutta Italia.

Comunicato stampa

Progetti internazionali tra locale e globale.
A colloquio con Chris Torch

Sarà Chris Torch, progettista internazionale con base in Svezia, ad inaugurare la XVIII edizione del CRPC - Corso di Perfezionamento per Responsabile di Progetti Culturali, a cui anche quest’anno partecipano professionisti della cultura provenienti da tutta Italia.

Con un passato come attore e regista, ha collaborato con il Living Theatre e contribuito ad avviare festival ed e ensemble multiculturali in Svezia, dove si è trasferito dagli Stati Uniti. A Stoccolma ha inoltre fondato nel 1996 Intercult, una realtà indipendente impegnata in progetti internazionali di grande scala, ma con una forte attenzione alla dimensione interculturale e artistica.

Intervistato da Ugo Bacchella, Chris Torch ci racconterà alcuni dei suoi progetti più recenti, approfondendo la riflessione sul necessario equilibrio da costruire in ogni occasione tra istanze territoriali e dimensione europea. Avremo quindi l’occasione di capire meglio le esperienze del progetto CORNERS OF EUROPE, con più di 40 tra artisti e ricercatori inviati ad esplorare regioni e coste ai confini dell'Europa alla ricerca di nuove storie e nuove ispirazioni, e Black/North SEAS, una piattaforma culturale europea che per più di 3 anni ha collegato due regioni d'Europa molto diverse: Il Mar Nero e il Mare del Nord. Entrambi i progetti sono stati realizzati con il contributo della Commissione Europea, importanti partnership internazionali e interessanti impatti a livello locale.

L’appuntamento con Chris Torch è quindi per mercoledì 4 dicembre 2013 alle ore 18.30 in Via Aosta 8, presso Fitzlab. Al termine dell’incontro ci sarà inoltre l’occasione di conoscere gli operatori che parteciperanno alla nuova edizione del CRPC e fare insieme un brindisi di fine anno.

L’incontro è aperto al pubblico e gratuito. Vi preghiamo però di segnalare la vostra partecipazione scrivendo a [email protected] (011 5099317).