A human being after all / Reap The Sown
Due mostre “A human being after all” e “Reap The Sown”.
Comunicato stampa
A human being after all
Giulia Crețulescu, Inga Danysz, Katja Novitskova, Natalia Domínguez Rangel, Emir Šehanović, Aleksandra Sidor, Anastasia Sosunova
group show
Opening: Martedì, 19 settembre, 18:00-21:00
Con il testo critico scritto da Dario Alì
19 settembre – 11 novembre 2023
White Cube, via Giuseppe Pecchio 3, 20131 Milan
eastcomporary ha il piacere di invitarvi all’inaugurazione di "A human being after all", una mostra collettiva che si evolve in un viaggio sensoriale, dove soggetti e argomenti si trattengono delicatamente in un costante stato di trasformazione. Attraverso una serie di sculture, dipinti e installazioni, che oscillano al limite dell'alienazione e dell'intimità, gli artisti danno forma a una visione inquietante, ma affascinante, di un nuovo mondo permeato dal desiderio fluido e carnale di interconnessione tra corpi diversi.
La mostra è stata organizzata grazie al sostegno del Consolato Generale di Polonia a Milano e dell'Istituto Polacco di Roma.
Reap The Sown
Dominika Dobiášová
solo show
Opening: Martedì, 19 settembre, 18:00-21:00
Con il testo critico scritto da Ivana Hrončeková
19 settembre – 11 novembre 2023
The Stage, via Giuseppe Pecchio 3, 20131 Milan
eastcomporary ha il piacere di invitarvi all’inaugurazione di “Reap The Sown”, la prima mostra personale di Dominika Dobiášová (n. 1996, Repubblica Ceca) in Italia - nella quale l’artista presenta la sua nuova serie di dipinti e sculture di vetro soffiato con supporti artigianali.
Dominika Dobiášová ha partecipato a diverse mostre locali e internazionali come I Can Hear The Grass Grow (PLATO, Ostrava, 2023), Cheirokmeta (Sperling, Monaco, 2023), Salt and Sugar (Galeria Monopol, Varsavia, 2022) o Kingdom of Hex (MeetFactory, Praga, 2023), tra le tante. Nella primavera del 2024 terrà la sua prima mostra personale alla Hunt Kastner Gallery di Praga.
La mostra è stata organizzata con il sostegno di Centro Ceco a Milano.