A quattro mani
I costumi teatrali di Emanuele Luzzati interpretati e realizzati da Bruno Cereseto” a cura di Emanuele Conte.
Comunicato stampa
Dieci anni fa se ne andava Emanuele Luzzati, figura di spicco delle scena artistica e culturale nazionale e uno dei padri del Teatro della Tosse.
Il 26 gennaio verrà inaugurato ufficialmente il Luzzati Lab un nuovo spazio multifunzionale che avrà sede nel capannone ex industriale in Vico San Donato, 400 mq situato nel cuore di Genova. Un centro polifunzionale dedicato al maestro che sia allo stesso tempo sala espositiva, laboratorio di idee, centro di formazione per nuovi talenti e centro di aggregazione per giovani e ragazzi.
Il Luzzati Lab verrà inaugurato il giorno dell’anniversario della scomparsa di Luzzati, 26 gennaio, con la mostra A quattro mani – I costumi teatrali di Emanuele Luzzati interpretati e realizzati da Bruno Cereseto a cura di Emanuele Conte.
La mostra percorrerà trent’anni di spettacoli attraverso bozzetti, foto di scena e costumi disegnati da Emanuele Luzzati e realizzati in un percorso a quattro mani da Bruno Cereseto.
La mostra sarà visitabile fino al 5 febbraio.
LUZZATI LAB
Il decennale della scomparsa di Emanuele Luzzati è un’occasione importante per il Teatro della Tosse. Lo celebriamo alla nostra maniera, ovvero con un’altra scommessa: l’apertura del Luzzati Lab, uno spazio polifunzionale pensato da Emanuele Conte, dedicato alla formazione del pubblico e alla formazione professionale a sala espositiva, che inaugureremo con una mostra sui costumi di Luzzati - Cereseto il 26 gennaio 2017. Uno spazio teatrale non convenzionale in puro stile Tosse.