A Tribute to Photography

Una rassegna che intende proporre al pubblico una riflessione sugli ultimi trent’anni di fotografia attraverso gli scatti di più di 50 artisti provenienti da diverse parti del mondo.

Comunicato stampa

Primo Marella Gallery è lieta di inaugurare giovedì 9 giugno 2011 presso il proprio spazio espositivo “A Tribute To Photography”, una rassegna che intende proporre al pubblico una riflessione sugli ultimi trent’anni di fotografia attraverso gli scatti di più di 50 artisti provenienti da diverse parti del mondo.

Partendo dagli anni Ottanta in America ed Europa sino ad arrivare alle ricerche più recenti che hanno coinvolto artisti emergenti provenienti da Cina, India, Sud-Est asiatico ed Africa, le opere esposte propongono una panoramica esaustiva della fotografia degli ultimi Trent’anni.

Il percorso espositivo permette di comprendere i vari cambiamenti sia nell’utilizzo del mezzo fotografico sia nelle finalità per cui i vari artisti sono ricorsi alla fotografia come strumento privilegiato per esprimere e sperimentare la propria arte.

La fotografia quindi come mezzo attraverso cui rappresentare, riflettere, ricercare ed interpretare il mondo contemporaneo in ogni suo aspetto, dalla politica alla religione; dall’individuale al collettivo; dal vero al falso; dal reale al sogno.

In occasione dell’inaugurazione verrà altresì presentato il catalogo “A Tribute to Photography” con un saggio critico di Demetrio Paparoni critico e curatore di mostre e libri sui maggiori artisti contemporanei.