a2410
a2410 è un progetto culturale che nasce in vetta alla Grigna settentrionale, da una proposta del gestore Alex Torricini del Rifugio CAI Milano Luigi Brioschi e da un’idea dell’artista Francesco Bertelé al quale ne è affidata la direzione artistica. a2410 è promosso dal Rifugio CAI Milano Luigi Brioschi e prodotto dall’Associazione Culturale Mobeel.
Comunicato stampa
a2410 è un progetto culturale che nasce in vetta alla Grigna settentrionale, da una proposta del gestore Alex Torricini del Rifugio CAI Milano Luigi Brioschi e da un’idea dell'artista Francesco Bertelé al quale ne è affidata la direzione artistica. a2410 è promosso dal Rifugio CAI Milano Luigi Brioschi e prodotto dall’Associazione Culturale Mobeel.
a2410 è un bivacco di cultura: la programmazione culturale di questo spazio mobile e temporaneo darà vita ad una serie di appuntamenti divisi tra vere e proprie esposizioni d'arte contemporanea, performance musicali e una programmazione di eventi legati all'ambiente montano e ambito alpinistico. La "cell", ovvero la struttura di a2410 risultato di una ricerca specifica sulle strutture abitative minime e progettate per resistere in condizioni ambientali estreme, ospiterà al suo interno un pubblico di 40 persone ed eventi culturali con proiezioni, talk, presentazioni, concerti e performance. Inoltre, questi ultimi saranno arricchiti da un’esperienza immersiva totale, dato che il pubblico potrà godere di audio spazializzato con tecnologia binaurale tramite un impianto di ascolto wireless auricolare e di video proiezioni con un sistema dome a 360°; chi non potrà assistere dal vivo avrà la possibilità di assistere via streaming live a 360° o di vedere le registrazioni in differita sul canale videopodcast.
Il giorno mercoledì 19 luglio alle ore 15.00, nell’ambito di a2410 si terrà un dialogo fra gli artisti Franco Ariaudo, Maxime Bichon e Francesco Fonassi e la direttrice di that’s contemporary Giulia Restifo. L’incontro poi sarà seguito da una performance sonora di Francesco Fonassi. Inoltre, sarà possibile fruire della conferenza attraverso il live streaming effettuato sul canale Youtube di that’s contemporary a partire dalle ore 15.00.