AB-nomalie – Massimo Gurnari
Il secondo appuntamento della rassegna aBnomalie vede protagonista Massimo Gurnari, classe 1981. Dopo studi più ortodossi (liceo artistico e accademia di Brera), Massimo comincia l’attività di writer con lo pseudonimo di Micro, che lo porta a fare parte tuttora della storica crew VMD70’S.
Comunicato stampa
Evento imperdibile per la rassegna AB-nomalie.
Massimo Gurnari
Venerdì' 13 Aprile 2012 h. 20, inaugurazione mostra, ingresso libero. @ AB Normal, via Barbaroux 5 Torino.
h. 22 Massimo Gurnari dj-set @ RAT di via San Massimo 7 bis. Ingresso libero.
Il secondo appuntamento della rassegna aBnomalie vede protagonista Massimo Gurnari, classe 1981.
Dopo studi più ortodossi (liceo artistico e accademia di Brera), Massimo comincia l’attività di writer con lo pseudonimo di Micro, che lo porta a fare parte tuttora della storica crew VMD70'S.
La sua tecnica è un ibrido tra materiali da strada e colori sopraffini da cavalletto: passa dallo spray e gli stencil al collage di carte di Varese, all'olio, smalti, acrilici e pastelli. Il tatuaggio classico e l'iconografia dal 1950 al 70 circa a cui attinge rendono le sue opere "popolari", di un linguaggio semplice ed immediato.
Ha collaborato per due stagioni con Phonz Says Black per una linea di foulard a serie limitata, con il rapper Vacca per la cover del suo disco, ha preparato allestimenti per il Pitti Uomo a Firenze e muri di locali poi serviti come location di video musicali come l'ultimo di Malika Ayane.
------------
AB-nomalie è una rassegna obliqua di arti visive e musica curata e realizzata da AB-normal, Musica 90 e O.F.F. booking+management.