Abissi
Il dialogo tra i due artisti ci fa conoscere gli abitanti dei luoghi più bui del pianeta, nell’assenza di luce Cardoselli e Pasqualotto lavorano in piena libertà e il loro processo creativo porta la luce nelle tenebre; quel che appare non è la tranquillità che ci aspetteremmo.
Comunicato stampa
in anteprima al Nuovo Spazio Espositivo di Orbetello verrà presentato il progetto Abissi dell'illustratore Stefano Cardoselli e dell'orafa Dafne Paqualotto. Il dialogo tra i due artisti ci fa conoscere gli abitanti dei luoghi più bui del pianeta, nell’assenza di luce Cardoselli e Pasqualotto lavorano in piena libertà e il loro processo creativo porta la luce nelle tenebre; quel che appare non è la tranquillità che ci aspetteremmo. Questa esplorazione ci darà la forma, la dimensione e il colore delle creature mostruose che albergano nel fondo del marasma quotidiano.
I lavori di Cardoselli saranno ad acquarello e acrilico su carta, mentre i gioielli di Pasqualotto sono creati prevalentemente con bronzo e argento. Durante la mostra sarà presentato anche il volume “The book of the abyss” dove la casa editrice Evil Coffee Industry ha raccolto le illustrazioni di Cardoselli alcune delle quali potranno essere ammirate dal vivo per la mostra.