Abner Marzi
In mostra il nuovo progetto figurativo dell’artista abruzzese Abner Marzi.
Comunicato stampa
Lo spazio espositivo T.U.B. - The Urban Box di Pescara ospiterà a partire da sabato 19 gennaio il nuovo progetto figurativo dell’artista abruzzese Abner Marzi.
Francavillese classe 1956, dallo stile pittorico inconfondibile, graffiante e deciso. Il suo figurativismo si muove prevalentemente nella rappresentazione dei volti, usati come veri e propri specchi dell’anima, come analisi dell’interiorità umana, facendo diventare i lineamenti di sconosciuti decalogo di emozioni, paure e sentimenti. Inoltre l’uso misto di colori acrilici e ad olio aumentano la carica emotiva trasmessa dall’opera, dando matericità al tratto e rendendo il bianco e nero ( unici colori usati per la realizzazione dei quadri ) un caleidoscopico gioco di chiaro scuri.
La scelta da parte di Marzi di non dare titolo alle opere esprime l’universalità del viaggio interiore che l’artista compie nel rappresentare questi volti per non imbrigliare nel vicino o nel prossimo lo sguardo, ma appunto renderlo generico, volendo trasmettere appunto l’io più profondo ma non come singolo ma come umanità