Informazioni Evento

Luogo
AREA 35
Via Vigevano 35 (20144) , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
03/05/2015

ore 18,30

Contatti
Email: notitlegallery@gmail.com
Artisti
Kindergarten, Paula Sunday, Cristina Gori, Alessandro Cardinale, Valentina Biasetti, Antonio Campanella, Drunken Jewelry, Riccardo Fano
Curatori
Francesco Liggieri
Generi
arte contemporanea, collettiva

Il progetto combina arte, grafica e industrial design in due mostre e in una serie di conversazioni tra giovani realtà artistiche italiane curate in collaborazione con l’Identità Aumentata di Filippo Lorenzin e il videomaker Luca Trentin (Grand Tour).

Comunicato stampa

NO TITLE GALLERY: About New Ideas, una nuova doppia sfida.

About New Ideas è il nuovo progetto di No Title Gallery, che vede l’associazione culturale veneziana impegnata per i mesi di maggio e giugno in due differenti città: prima a Milano, in concomitanza con l’apertura di Expo 2015, e successivamente a Murano (VE), in una Venezia pervasa dal clima internazionale della Biennale d’Arte.
Ideato e curato da Francesco Liggieri, questo evento ambizioso esteso e multidisciplinare, patrocinato dalla Regione Veneto con il contributo della Municipalità di Venezia Murano e Burano, combina arte, grafica e industrial design in due mostre e in una serie di conversazioni tra giovani realtà artistiche italiane curate in collaborazione con l’Identità Aumentata di Filippo Lorenzin e il videomaker Luca Trentin (Grand Tour).
Minimo comune denominatore dell’intero progetto è l’idea, la scintilla iniziale che, elaborata attraverso processi creativi differenti, scaturisce nelle opere artistiche, di design e di grafica dei 15 artisti selezionati per About New Ideas ma non solo.
In questo modo il pubblico potrà entrare in contatto con le diverse attitudini che muovono l’artista, il designer ed il grafico e di conseguenza potrà capire come le idee prendano forma nelle opere presentate.

About New Ideas si svolgerà dal 3 al 10 maggio 2015 presso gli spazi espositivi di Area35 Factory in Via Vigevano 35 a Milano e successivamente verrà spostata presso il Palazzo Da Mula in Fondamenta da Mula 143 a Murano dal 12 al 19 giugno.

Artisti in mostra:

A Milano: Valentina Biasetti, Antonio Campanella, Alessandro Cardinale, Drunken Jewelry, Riccardo Fano, Cristina Gori, Kindergarten, Paula Sunday,
A Murano (VE): Luca Bortolato, Diego Corazza, Dario Lazzaretto, Alessandro Minoggi, Drunkenrabbit e Mariam Al Ferjani, Antonio Pipolo e Nicola Pisanti, Matteo Suffritti, Indastria Design.

Per maggiori informazioni:

Ester Baruffaldi/No Title Gallery: [email protected]
Francesca Arrigo/Hoodooh: [email protected]