Ad Uso di Mercanzia Michelangelo Trafugato
Rievocazione delle onoranze funerali in gloria di Michelangelo Buonarroti.
Comunicato stampa
Il progetto a cura di Sergio Risaliti e Umberto Montano, è realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze e il Mercato Centrale.
Hanno aderito all’iniziativa le istituzioni cittadine in particolare: Soprintendenza per i Beni Architettonici e Storici per le province di Firenze, Soprintendenza Speciale per il Polo Museale della città di Firenze,
Fondazione Casa Buonarroti, Opera Medicea Laurenziana, Basilica di San Lorenzo, Opera di Santa Croce, Accademia delle Arti del Disegno.
L’intera manifestazione si è avvalsa del contributo di: C&T Crossmedia, Consorzio del Vino Chianti Classico, Banca d'Italia, BCC Signa, Camera di Commercio della Provincia di Firenze, Studi d'Arte Cave Michelangelo, Florencetown, Penko Bottega orafa artigiana, Fondazione Studio Marangoni, BassmArt Gruppo Bassilichi.
Si ringraziano: Art Media Studio, Scuola Lorenzo de' Medici de’ Medici, i ristoranti di piazza del Mercato Centrale, Pasticceria Sieni, Unicoop Firenze, Tenuta La Fratta - La Toraia, Franco Barattini, Aldo Cursano, Rossella Donati, Fabrizio e Carla Guarducci, Diego Lumare, Andrina Mancini, Luciano Massari, Olivia e Corso Rucellai, Milly Valdevies.