Afterselfie. Beyond masks
“Afterselfie – beyond masks | oltre le maschere” è una mostra d’arte collettiva che focalizza l’attenzione sulla rappresentazione dell’uomo e sulla difficoltà da parte dell’individuo di gestire la distanza tra essere e apparire.
Comunicato stampa
La mostra “Afterselfie – beyond masks | oltre le maschere” è la seconda tappa di un progetto espositivo concepito e sviluppato con la volontà di promuovere uno scambio culturale internazionale tra Italia e Malta per i nove artisti coinvolti e per le giovani professionalità impegnate nell’organizzazione. Dopo il successo della prima esposizione che si è tenuta a Malta, presso il St James Cavalier Centre for Creativity nel cuore di Valletta dal 13 febbraio al 15 marzo 2015, ora "Afterselfie" si sposta nelle sale di Palazzo Trentini,Trento, dal 15 al 30 maggio 2015.
“Afterselfie – beyond masks | oltre le maschere” è una mostra d’arte collettiva che focalizza l’attenzione sulla rappresentazione dell’uomo e sulla difficoltà da parte dell'individuo di gestire la distanza tra essere e apparire. Questa tematica è stata approfondita in rapporto alla crescente influenza dei social networks nella nostra vita relazionale e soprattutto in riferimento alla consuetudine di farsi i “selfies”, modalità di auto-rappresentazione divenuta in breve tempo una vera e propria pratica sociale, non solo relativa ai social.
“Afterselfie” coinvolge artisti italiani e maltesi di altissimo livello, con opere inedite o recenti:
Jacopo Dimastrogiovanni, Gabriele Grones, Debora Fella, Elia Nadie, il collettivo Goghi&Goghi, Adrian Abela, Ritty Tacsum, Raphael Vella ed Elisa Von Brockdorff.
Il progetto “Afterselfie – beyond masks | oltre le maschere” è un’idea di Carolina Bortolotti, che ne cura anche l’aspetto scientifico e l’organizzazione in collaborazione con l’a.p.s. Goghi&Goghi e con la collaborazione di Simon Sultana Harkins.
“Afterselfie” è realizzato con il sostegno di: Provincia Autonoma di Trento, Presidenza del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento, Istituto Italiano di Cultura di La Valletta; Comune di Trento, Fondazione Valletta 2018, Trentino Marketing;
sponsorizzazione di Cantina Vivallis e Tj bar.