Akm0

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA EVENTINOVE - ARTE CONTEMPORANEA
Corso Giuseppe Garibaldi 29, Borgomanero, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
20/07/2012

ore 18

Contatti
Email: galleriaborgomanero@eventinove.it
Sito web: http://www.bigbangprojects.org
Generi
arte contemporanea, serata - evento

Esposizione collettiva, risultato dell’esperienza di residenza d’artista Arte a km zero.

Comunicato stampa

Opere di: Jacobus Capone (Australia), Valentina Garbagnati (Italia), Joaquín Ortega Garrido (Spagna), Laura Haby (Francia), Alice Pedroletti (ItalIa), Katalin Tesch (Ungheria)

Concept: Guido Anderloni, Elizabeth Aro, Silvia Levenson, Natalia Saurin

Venerdì 20 luglio dalle ore 18 inaugura la mostra AKM0; il risultato di un intenso percorso di creazione durato tre settimane durante le quali i giovani artisti selezionati hanno avuto tempo e stimoli per sviluppare un progetto legato al territorio e alla memoria. Un’occasione per dare visibilità ai lavori realizzati dagli artisti, nati dalla condivisione di processi creativi e dall'interazione con un luogo ricco di storia e stimoli visivi quale è quello dell'Alto Vergante.

GALLERIA EVENTINOVE
C.so Giuseppe Garibaldi 29, Borgomanero (No)
Tel. +39 0322846480

_______________________________________________________________________________________

AKM0 è una residenza per giovani artisti organizzata dall’Associazione Culturale Big Bang con il contributo della Fondazione Cariplo e il patrocinio di Regione Piemonte, GAI Giovani Artisti Italiani, VisualContainer, Galleria Eventinove Arte Contemporanea, Meltin Pop e dei Comuni di Novara e Invorio.
Durante tre settimane di convivenza, i giovani artisti selezionati oltre a condividere tra loro il divenire delle loro opere, parteciperanno a workshop, laboratori e incontri organizzati nella zona dell'Alto Vergante e ad Invorio, dove ha sede la residenza Cascina Comperto; luoghi che offrono intensi stimoli sensoriali. Il rapporto con l'ambiente circostante è infatti ciò che accomunerà i giovani artisti nell'espressione delle loro creazioni, in sintonia con la ricerca contemporanea sul tema della relazione con il territorio.