Alberto Sinigaglia – Big Sky Hunting
Le immagini che Sinigaglia ci presenta sono una mappatura eterogenea dei limiti e dell’ambiguità di un medium, ricontestualizzandolo in un ambito, quello scientifico, che per primo, centocinquantanni fa, ne sfruttò le potenzialità linguistiche.
Comunicato stampa
Alberto Sinigaglia | BIG SKY HUNTING
Opening 26 Marzo 2016 h 18.oo
alla presenza dell'artista che per l'occasione presenterà il suo libro d'artista ("Big Sky Hunting", Skinnerboox + Edition du Lic, 2014).
"Big Sky Hunting" è un progetto fotografico che prende le mosse da un archivio risalente agli anni Settanta e Ottanta di materiali legati all'astronomia che sono stati raccolti, rappresentati e ripresentati fotograficamente dall'artista in una ricerca che ha la forma di una documentazione ma punta invece a mettere in discussione il paradigma scientifico stesso, mantenendo il regime visivo sempre in bilico tra realtà e finzione.
Le immagini che Sinigaglia ci presenta sono una mappatura eterogenea dei limiti e dell'ambiguità di un medium, ricontestualizzandolo in un ambito, quello scientifico, che per primo, centocinquantanni fa, ne sfruttò le potenzialità linguistiche.