Alberto Valgimigli
L’artista espone una serie di carte, realizzate con tecnica mista, che raffigurano immagini oniriche e surreali, attraverso la lente della sperimentazione.
Comunicato stampa
Sabato 11 febbraio 2012 alle ore 17.30, presso lo spazio Plastic Passion di via Luccoli 26 r, si inaugura la mostra personale del genovese Alberto Valgimigli, in programma fino a mercoledì 29 febbraio 2012.
L'artista espone una serie di carte, realizzate con tecnica mista, che raffigurano immagini oniriche e surreali, attraverso la lente della sperimentazione. Valgimigli è creatore delle t-shirt Mikoto ed è attivo come bassista nel gruppo La Decima Vittima feat. Bobby Soul. Durante l'inaugurazione l'aspetto sonoro viene curato da Valgimigli in collaborazione con il musicista contemporaneo Valerio Pizzorno.
Orari
Aperto dalle ore 10.00 alle 19.30, con orario continuato
Alberto Valgimigli
E’ nato a Genova nel 1965 dove vive. I Suoi lavori sono stati esposti in Italia e all’Estero.
Ha realizzato Artworks per Magazine e Gruppi musicali. Ha creato assieme a Fabio Chinca la Label di shirt”Mikoto”. E’ attivo da anni anche come bassista, suona nella Band “la Decima Vittima feat. Bobby Soul” ( “Ometto” e Storie Strane al buio” ). Nel 2008 è uscito “Reperto24” libro di illustrazioni con testi in Italiano e francese edito da Grrrzetic.