Alessandra D’Agnolo – Calce
Calce è una mostra di nuove litografie basate su fotografie scattate dall’artista a Pompei, in Italia.
Comunicato stampa
La Galleria Ragioni Tecniche è orgogliosa di annunciare la sua mostra inaugurale di Alessandra D'Agnolo, veneziana originaria il cui lavoro è stato esposto in tutta Europa e negli Stati Uniti. La mostra “Calce” apre al pubblico il 10 Marzo 2022.
Calce è una mostra di nuove litografie basate su fotografie scattate dall'artista a Pompei, in Italia. Le opere sono dipinte a mano e creano un dialogo tra il meccanico e il pittorico come narrazioni pittoriche. Le opere comprendono pigmenti naturali del Veneto ed elementi in foglia d'oro. I pezzi a tecnica mista sono tutti realizzati su carta lana fatta a mano. Ogni opera è incorniciata.
Ragioni Tecniche è uno spazio di arte contemporanea situato a Campo San Beneto. Il direttore e fondatore George Magalios commenta sulla mostra inaugurale di Alessandra D'Agnolo:
Nel concepire Ragioni Tecniche sapevo di volere che la prima mostra fosse opera di Alessandra. È un'artista artista che lavora all'interno delle proprie tradizioni, dei propri parametri e del proprio mondo, indipendentemente dalle tendenze esterne della scena artistica contemporanea. Il suo lavoro è molto senza tempo nella sua estetica e molto veneziano da un lato, pur mantenendo un dialogo con le ispirazioni più trascendentali della nostra natura spirituale.
Per maggiori informazioni su Ragioni Tecniche e Calce visita ragionitecniche.com.