Alessandra Giovannoni – Verde Tevere
“Verde Tevere si concentra su una Roma appartata, per certi versi sommersa: quella che si snoda lungo gli otto chilometri dei muraglioni che fiancheggiano il fiume.
Comunicato stampa
Francesca Antonini Arte Contemporanea è lieta di presentare la nuova personale di Alessandra Giovannoni in galleria, dal titolo Verde Tevere. La mostra raccoglie una selezione di dodici opere, tra tele di grande formato e carte, interamente inedite e prodotte negli ultimi mesi. Un nucleo di lavori insoliti per la ricerca dell’artista, che introduce molti elementi di novità nella sua cifra orami consolidata.
"Verde Tevere si concentra su una Roma appartata, per certi versi sommersa: quella che si snoda lungo gli otto chilometri dei muraglioni che fiancheggiano il fiume. Alessandra Giovannoni ne ha saputo trarre un’immagine densa di esotismo: una selva, una foresta pluviale dominata dal verde, nella quale pare essersi fatta largo con delle pennellate che, di volta in volta, formano intrecci di vegetazione o squarci che lasciano intravedere il paesaggio circostante e fanno filtrare una garbata luminosità".
S. Verini